Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 3 ottobre 2010

FESTA DEI VIGILI.....

Festa regionale dei vigili urbani, ieri, a Novara

Un momento della festa dei vigili, con gli uomini del comando di Novara

NOVARA, 3 OTT – Vigili urbani da tutto il Piemonte in festa per tutta la giornata di ieri a Novara. A ospitare l'evento, ossia la settima edizione della Festa della polizia locale promossa dalla Regione Piemonte, la centralissima piazza Martiri. Intento della festa, valorizzare le azioni di servizio e le anzianità di servizio degli operatori dei comandi di polizia locale piemontesi che più si sono distinti nel 2009. A essere impegnati nell'evento, complessivamente, circa 400 agenti di polizia municipale, tra 200 che hanno preso parte all'iniziativa con alcune dimostrazioni e i restanti che sono stati presenti alla festa. Un evento che ha animato il centro di Novara dal mattino, con banchetti espositivi e dimostrazioni, sino al pomeriggio, quando c'è stato l'evento clou, con l'intervento del presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota e quando si sono svolte le premiazioni.

La banda musicale del comando di Torino

Presenti alcuni stand storico-espositivi e un percorso ciclabile di educazione stradale per i bambini. I novaresi hanno potuto curiosare fra i dispositivi in dotazione alle polizie locali (autovelox, etiltest e non solo) e conoscere più da vicino i compiti del Corpo. E' stato, inoltre, presente uno stand dove sono state effettuate alcune simulazioni d'incidenti, per sensibilizzare gli automobilisti sul tema della sicurezza stradale. Per lo stesso motivo sono stati esposti alcuni mezzi incidentati. A chiudere la giornata, l'intervento della banda musicale del corpo dei vigili urbani di Torino, che si è esibita in un importante momento musicale. Nel corso della giornata è stata esposta anche la mostra regionale "Aiutati che il ciel t'aiuta", che ha come tema la sicurezza e la prevenzione stradale. Si è potuto anche misurare il proprio tasso di alcolemia presente nel sangue, per promuovere una "guida sobria", attraverso una "Bocca della verità", studiata appositamente per disincentivare la guida in stato d'ebbrezza.

M.C.

Nessun commento: