MONTECARLO, UNA CASA DA UN MILIONE DI EURO
La questione Montecarlo non si è conclusa con la stima del famoso immobile del 1999 tradotta dal francese dalla procura di Roma. Il Giornale si è rivolto allo studio di Luciano Garzelli, il più importante costrutture locale, ai vertici dell'Engeco in società con alcuni membri della famiglia reale. Era stato Garzelli ha dire che aveva avuto indicazioni per la ristrutturazione della casa proprio da Elisabetta Tulliani. Ed è stato l'imprenditore a rivelare al quotidiano di Feltri che il vero valore dell'immobile si aggira "intorno al milione di euro". Un cifra ben diversa da quella registrata a luglio 2008, i 300 mila euro con cui il partito di Fini ha liquidato l'appartamento alla società off-shore dell'isola di Saint Lucia.
Garzelli ha detto che Michel Dotta, presidente dell'associazione delle agenzie immobiliari del principato, avrebbe ammesso che il prezzo riferito al procuratore di Monaco, "era un po' sottostimato ma tutto sommato poteva andare, mentre per il 2008 il valore dell'appartamento era minimo minimo di un milione di euro". Secondo l'imprenditore, "era quattro volte di più" ma poi ha precisato "Dotta è il presidente di tutte le agenzie di Monaco, meglio di lui non può sapere nessuno il valore esatto".Il Giornale ha provato a contattare anche il presidente Dotta ma ha liquidato i giornalisti in poche parole: "Non posso dire niente su quanto da me riferito. Contattate direttamente il procuratore, arrivederci".
Al 2010, nel Principato, le case si vendono a 25/30 mila euro al metro quadro. Sembra strano che l'appartemento di Fini, solo due anni fa, valesse invece 300 mila euro, cioè 5 mila euro al metro quadro.
su Freedom24 il 18 Ottobre 2010
Nessun commento:
Posta un commento