Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 31 ottobre 2010

BOSSI AVVERTE LA LEGA: "A GENNAIO GOVERNO TECNICO"

pubblicata da freedom24 - LIBERTA' D'INFORMAZIONE il giorno sabato 30 ottobre 2010 alle ore 17.09

Umberto Bossi
BOSSI AVVERTE LA LEGA: "A GENNAIO GOVERNO TECNICO"

Il leader della Lega Umberto Bossi. Ministro in carica per le Riforme, è "molto irritato" con il Premier Silvio Berlusconi di cui è rimasto il principale alleato di Governo. E ieri in via Bellerio, riferiscono oggi diversi quotidiani, il Senatur ha riunito lo stato maggiore del suo partito per dare sfogo alla "forte insoddisfazione" del Carroccio per la scarsa attività del Governo a forte degli impegni presi da Berlusconi (un Consiglio dedi ministri a settimana per realizzare le cinque riforme dei cinque punti) al termine della verifica parlamentare di settembre a cui Bossi avrebbe preferito elezioni anticipate a novembre.

"Dobbiamo preparaci, il Governo tecnico è alle porte - è la frase che 'Repubblica' attribuisce a Bossi nel corso della riunione con ministri e capigruppo leghisti- e noi andremo all'opposizione. Per certi versi è pure un bene. Il redde rationem ci sarà a gennnaio: Silvio cadrà e noi andremo all'opposizione e ci resteremo. Mi parlano anche di un Governo Tremonti: non esiste. Il Governo tecnico durerà poco e a noi stare un po' all'opposizione prima di tronare ad elezioni ci potrà anche servire: ci rigenererà".

Bossi, riferiscono, avrebbe spiegato la convinzione che l'esperienza di Governo Berlusconi sia al tramonto non solo e non tanto per il caso Ruby e il costume di vita del Premier (al quale non avrebbe perlatro mancato di lesinare critiche e attacchi per la gestione del caso della minortenne marocchina a partire dalla telefonata in Questura per aiutarla) ma soprattutto per la convinzione che l'accelerazione Fini sulla costruzione del nuovo partito di centrodestra e della triangolazione sempre più stetta fra Presidente della Camera, Casini, vertici del Pd siano il segno che a breve Fli staccherà la spina. E che sta a ora alla Lega valutare se le conviene attendere quel momento o giocare d'anticipo e prendere lei una qualche iniziativa con Berlusconi.

L'Unità

su Freedom24 il 30 Ottobre 2010

Nessun commento: