Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 18 ottobre 2010

FC CANAVESE 0-0 IN CASA.......

Sport - San Giusto - 18/10/2010
Uno spettacolare 0 a 0 tra Canavese e Tritium
di Federico Bona
Il gol è l'essenza del calcio, ma quando un match si chiude a reti inviolate con i due portieri che risultano i migliori in campo, allora lo spettacolo non è certo mancato.

E' quanto avvenuto ieri a San Giusto, nella gara che vedeva i Balugrana di casa affrontare il Tritium, in un match di alta classifica per il Girone A del campionato di Seconda Divisione.

Pascrella, estremo difensore del Canavese e Pansera, sull'altro fronte, sono stati i protagonisti dell'incontro: il portiere del Tritium è già impegnato al primo minuto da Bisso. La partita prosegue vivacemente e dopo 9 minuti il Canavese reclama il rigore per un fallo di Riccio su Bortoloto, ma l'arbitro lascia correre.

Al quarto d'ora è l'ex dell'Ivrea Spampatti a liberarsi di quattro avversari in area e a calciare, ma Pascarella si fa trovare pronto.

Nel primo tempo si registrano almeno tre occasioni da gol per ciascuna delle due squadre, ma il risultato non si sblocca.

Stesso copione nella ripresa: occasioni a ripetizione, ma portieri sempre protagonisti. Al 39' l'azione che poteva cambiare le sorti della partita: Enrico Bortolotto crossa dalla fascia trovando libero Spampatti che insacca di testa, ma il direttore di gara annulla la rete segnalando un dubbio fuorigioco tra le proteste dei trezzesi, con l'espulsione diretta dell'ala destra veneta e dell'allenatore in seconda Romualdi.

Il Canavese, in superiorità numerica, prova a risolvere la partita, ma nemmeno i quattro minuti di recupero bastano a spezzare l'equilibrio e, al triplice fischio dell'arbitro, le due formazioni si spartiscono, giustamente, la posta in palio.

Il tabellino

Canavese-Tritium 0-0

Canavese: Pascarella; Conrotto; Riggio; Temperino (43'st Pareschi); Vettori; Carretto; Scutti; Cristini; Bisso (34'st Curcio); Camilli (28'st Rolandone); Beretta.

All. Ezio Rossi.

Tritium: Pansera; Teso; Fondrini; Vecchio (33'st Corti); Malgrati; Dionisi; Bortolotto Enrico; Daldosso; Spampatti; Bortolotto Roberto (13'st Lenzoni); Chimenti (34'st Floriano).

All. Stefano Vecchi.

I risultati dell'ottava giornata

Nessun commento: