Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 4 settembre 2010

S.GIORGIO LA PROLOCO ORGANIZZA PREMIO LETTERARIO...A S.G.LA PROLCO ORGANIZZA LA CENA DEL BOLLITO,IL PRANZO DELLA FIERA...BELLA DIFFERENZA CULTURALE...

Cultura - San Giorgio Canavese - 04/09/2010
Premio letterario "La notte delle stelle cadenti"- "La neuit ëd le stèile drocà"
di Francesca Dighera
La Pro Loco di San Giorgio Canavese, in collaborazione con la casa editrice "Atene del Canavese", bandisce il premio letterario: "La notte delle stelle cadenti" - "La neuit ëd le stèile drocà".

Al concorso possono partecipare tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età alla data di spedizione dell'elaborato ed ogni autore può partecipare con non più di un elaborato per sezione.

Per la sezione A sono ammessi racconti in lingua italiana, inediti e mai premiati in altri concorsi, della lunghezza massima di 10 mila battute. I racconti dovranno sviluppare il seguente incipit: "Una simile pioggia di stelle sul Piemonte non si era mai vista. Cadevano a grappoli, a sciami, illuminando il cielo come fuochi d'artificio. Con le mani strette alla ringhiera del balcone e lo sguardo fisso al cielo, mi dissi che in una simile notte di magia tutto poteva cambiare. Sì: anche la mia vita, da quel momento in poi, non sarebbe stata più la stessa".

Per la sezione B sono ammessi racconti in lingua piemontese, inediti e mai premiati in altri concorsi, della lunghezza massima di 10 mila battute, sul tema: "Mia tèra, sota a le stèile".

Infine per la sezione C sono ammesse poesie in lingua piemontese della lunghezza massima di 30 versi, sul tema: "Na neuit an Piemont... stèile, seugn e anciarm".


La partecipazione al Premio prevede un contributo per le spese di segreteria di: 10 euro per un elaborato; 15 euro per due elaborati; 20 euro per tre elaborati.

Gli elaborati dovranno essere inviati all'indirizzo e-mail: concorso@proloco-sangiorgiocanavese.it oppure spediti in cinque copie o in cd-rom alL'indirizzo: Pro Loco – San Giorgio Canavese - c/o Verga Giampaolo, via per Ozegna, 11 - 10090 – San Giorgio Canavese (TO).

Gli elaborati devono essere anonimi, identificati da uno pseudonimo e senza segni che possano far riconoscere il concorrente. A parte, si dovranno riportare pseudonimo, nome, cognome, indirizzo, numero telefonico ed e-mail dell'autore.

Gli elaborati, spediti in ognuna delle forme previste, saranno ritirati esclusivamente da Giampaolo Verga che non farà parte delle Giurie.

La scadenza per l'invio e per la spedizione è il 24 ottobre, farà fede il timbro postale.

Nessun commento: