| Sport - San Giusto - 06/09/2010 | In Seconda Divisione il Canavese vola alto: 3 a 0 alla Sacilese di Federico Bona | | Pronto riscatto dei Blaugrana, dopo la sfortunata partita di esordio, persa per 1 a 0 sul capo della Feralpisalò. Ieri la formazione di Ezio Rossi si è riscattata alla grande, davanti al suo pubblico, vincendo contro i Friulano grazie alla doppietta di Bisso e al gol di Beretta.
Se domenica scorsa a punire il Canavese era stato un episodio, ieri al Cerutti la formazione di patron Ferraris ha dominato la partita, senza lasciare scampo alla malcapitata Sacilese.
Prime avvisaglie fin dai primi minuti: al 2' una bomba di Camilli colpisce l'esterno della rete e dieci minuti dopo è il neoacquisto Beretta (giunto in settimana dallo Spezia) a impegnare il portiere ospite Calligaro.
Anche la Sacilese si mostra in avanti, ma al 36' il Canavese alpre la sagra del gol: traversone dalla sinistra di Riggio, velo di Beretta e Bisso è lesto ad insaccare a pochi passi da Calligaro.
La prima frazione di gioco si conclude senza altre reti, ma non senza emozioni, con i padroni di casa alla ricerca del ko e gli ospiti che provano a riequilibrare il match.
Nella ripresa il copione è lo stesso del finale del primo tempo, con il Canavese che sfiora il raddoppio con Bisso (7') e Scutti (10'). Al 16' il raddoppio, ancora frutto dell'intesa della ditta Beretta-Bisso: il primo mette in mezzo il pallone, il secondo non sbaglia la mira ed è 2 a 0.
Due minuti dopo, Beretta fa tutto da solo: entra in area, viene atterrato da Colombera e trasforma il rigore. E' il 3 a 0 che chiude il match e muove la classifica del Canavese.
I risultati della seconda giornata
Canavese-Sacilese 3-0 Lecco-Renate 2-2 Pro Vercelli-Montichiari 0-0 Rodengo Saiano-Casale 1-1 Sambonifacese-Mezzocorona 2-1 Savona-Sanremese 3-2 Tritium-Feralpisalò 0-1 Valenzana-Virtus Entella 1-1
Riposa: Pro Patria
La classifica
6 Feralpisalò
4: Valenzana, Rodengo Saiano, Sambonifacese e Pro Vercelli
3: Canavese, Pro Patria (*) e Savona (*)
2 Montichiari e Lecco
1: Casale, Tritium, Sacilese, Renate, Sanremese e Virtus Entella
0: Mezzocorona
(*): una partita in meno
Il prossimo turno
Pro Patria-Valenzana Casale-Pro Vercelli Mezzocorona-Lecco Montichiari-Sanremese Renate-Canavese Rodengo Saiano-Sambonifacese Sacilese-Savona Virtus Entella-Tritium
Riposa: Feralpisalò | | |
Nessun commento:
Posta un commento