150° Anniversario della Nazione
La preparazione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, che ricorreranno nel 2011, è stata avviata con decreto del Presidente del Consiglio, con il quale è stato istituto anche un apposito Comitato interministeriale.
Il Presidente del Consiglio ha delegato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali a presiedere il Comitato, del quale fanno parte i ministri dei seguenti dicasteri: Economia e Finanze, Infrastrutture e Trasporti, Istruzione, Università e Ricerca, Difesa, Sviluppo Economico, per i Rapporti con le Regioni; i Sottosegretari alla Presidenza del Consiglio e Segretario del Consiglio dei Ministri, alla Presidenza con delega al Turismo e il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio.
Al Comitato interministeriale sono affidate, in raccordo con le Amministrazioni regionali e locali interessate, le attività di pianificazione, preparazione ed organizzazione degli interventi e delle iniziative legate alle celebrazioni. La verifica e il monitoraggio del programma delle iniziative sono affidati al Comitato dei Garanti.
Nessun commento:
Posta un commento