Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 30 novembre 2010

asilo rurale nuova gestione......

Borgiallo - 30/11/2010
Nuova gestione per l'asilo rurale
di Francesca Dighera
Dai primi giorni di novembre è l'agenzia "I Nanetti" di Patrizia Boggio a gestire l'asilo nido rurale di Borgiallo, già responsabile di una analoga struttura a Castellamonte.

«Siamo attivi da sei anni e tra le nostre priorità vi sono la cura dell'alimentazione, rigorosamente stagionale e biologica, la presenza di personale specializzato e sempre sotto aggiornamento – ha precisato la responsabile -. Con noi collaborano numerosi specialisti tra cui psicologi, logopedisti, osteopati e omeopati. Riteniamo importantissimo stimolare la creatività e la manualità dei bimbi sin dalla primissima infanzia e, per questo motivo, intendiamo incentivare l'organizzazione di laboratori di manualità e manipolazione utilizzando materiali naturali quali la creta, le castagne, il mais».

La struttura cerca di venire incontro a tutte le esigenze delle famiglie: «La nostra attività non si ferma praticamente mai. Siamo aperti tutto l'anno e i pochi giorni in cui l'asilo resterà chiuso verranno comunicati alle famiglie di anno in anno – ha proseguito Patrizia Boggio -. L'asilo è una struttura moderna, molto ben inserita nel contesto rurale, colorata e allegra. Siamo certi che questa possa essere la sede giusta per tanti momenti di allegria».

Per Borgiallo l'asilo rurale è un vero e proprio fiore all'occhiello: «L'asilo rurale, voluto e inaugurato negli anni in cui era sindaco l'attuale vice Franca Cargniello, è un'eccellenza per il nostro paese – ha commentato il Sindaco, Mirko Roletto -. Esso si propone di accogliere i piccoli in un ambiente realizzato con materiali naturali e che rispetta la natura che lo circonda. Nonostante il cambiamento di gestione, la struttura non si è mai fermata. Abbiamo investito moltissimo in questo asilo perché desideriamo che i bambini possano trascorrere le loro giornate seguiti da personale specializzato e capace di trasmettere loro corrette abitudini alimentari aiutandoli a capire la natura che li circonda ed i ritmi delle stagioni che portano prodotti diversi e fondamentali per un corretto stile di vita»".

Da gennaio, presso l'asilo, partirà il servizio di pre-post scuola, dalle 7.30 alle 8.30 e dalle 16 alle 18.30.


Le operatrici dell'asilo con il Sindaco

Nessun commento: