Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 23 novembre 2010

calcio EPOREDIESE.....

Ivrea - 22/11/2010
Il Montalto-Ivrea vince ancora: 2 a 0 all'Alpignano
di Federico Bona
Prosegue la marcia di testa del Montalto-Ivrea nel campionato di promozione: ieri al Pistoni i ragazzi di Luca conta hanno inanellato il dodicesimo risultato utile positivo e conservano la prima posizione in classifica a un turno dal termine del girone d'andata.

"Vittima" di turno, l'Alpignano, battuto per 2 a 0: dopo la sconfitta casalinga del terzo turno contro il Mathi, la formazione eporediese tra le mura di casa ha sempre vinto, senza subire nemmeno un gol.

Ieri gliArancio-granata hanno saputo gestire la partita con maturità e accortezza: su un campo reso pesante dalla pioggia, sul quale era difficile far valere le maggiori doti di tecnica, la squadra di Conta ha tenuto a bada gli avversari nella prima frazione di gioco, conclusa a reti inviolate, poi nella ripresa ha premuto sull'acceleratore, conquistando i tre punti.

Il risultato si è sbloccato su rigore: assiste di De Paola per rabbi, atterrato in area, poi è stato lo stesso De Paola a trasformare il penalty. Il gol ha cambiato il volto alla partita, assieme all'espulsione di un giocatore ospite.

In undici contro dieci le cose sono diventate ancor più facili ed è giunto il raddoppio: bel tiro di Colombara, che si infrange sulla traversa, la palla finisce sui piedi di Scognamiglio che non sbaglia. E' il 2 a 0 che chiude definitivamente il match e permette al Montalto-Ivrea di rimanere da solo in vetta alla classifica. Tiene il passo degli Eporediesi il Real Sarre, che supera (2 a 0) il Vanchiglia e si mantiene a due punti, mentre frena il Borgaro, che pareggia 2 a 2 sul campo del Victoria Ivest e viene raggiunto al terzo posto (a sei lunghezze dal Montalto-Ivrea) dall'Ardor San Francesco.

Al termine del girone d'andata manca solo un turno e anche Luca Conta, sempre prudente, deve gettare la maschera: «E' chiaro che ora siamo in corsa per il primato. Se a inizio stagione i galloni di favorita ci venivano dati per il blasone del nome Ivrea, ora abbiamo dimostrato sul campo che il nostro gruppo è valido e che anche fisicamente, oltre che sul piano tecnico, ci siamo. Quanto abbiamo fatto finora è un successo del gruppo: dai ragazzi che giocano a chi sta dietro le quinte. E' stato fondamentale l'apporto della vecchia dirigenza, come quello della nuova. E' un piacere vedere come oggi tutto gira per il meglio».

Ma guai a sentirsi arrivati: «Prima della partita ho spiegato ai ragazzi che il successo di domenica scorsa a Borgaro non doveva essere considerato un traguardo, che il campionato è ancora lungo e dobbiamo rimanere concentrati, gara per gara. Sicuramente è bello stare davanti a tutti, una soddisfazione per noi e, spero, anche per la città di Ivrea. Soprattutto, perché finora, oltre ai punti, abbiamo anche proposto un bel calcio».

Il tabellino

Montalto Ivrea: Lago, Nelaj, Gariano, Rabbi (25' st M. Baldi), Russo, Zublena, Perseghin, Laboroi (30' st Marchetti), Colombara, De Paola, Scognamiglio (39' st Perri).

All. Conta.

Alpignano: Petringa, Forlati (26' st Sanguedolce), Garro, Dalla Guarda, Demasi, Gregorio (45' st Conrotto), Cilia, Salusso, Furno, Petrone, De Maina (20' st Mastrorosa).

All. Longo.

Marcatori: st 13' De Paola (rig), 39' Scognamiglio.

Note: espulso Salusso (Alpignano, al 15' st).

I risultati della quattordicesima giornata

Caselle-Venaria Reale 1-0
Cenisia-Mathi 3-4
Ciriè-Ardor San Francesco 0-2
Leinì-Susabruzolo 1-2
Montalto Ivrea-Alpignano 2-0
Real Sarre-Vanchiglia 2-0
Victoria Ivest-Borgaro 2-2
Volpiano-Quincitava 2-0

La classifica

33: Montalto Ivrea

31: Real Sarre

27: Borgaro e Ardor San Francesco

25: Caselle

24: Volpiano

23: Mathi Lanzese

22: Susabruzolo

18: Quincitava

15: Alpignano e Victoria Ivest

14: Venaria Reale

8: Cenisia e Leinì

5: Ciriè e Vanchiglia

Nessun commento: