Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 28 novembre 2010

proposte della PROVINCIA x la stgione invernale...

Provincia - 27/11/2010
Le proposte commerciali per l'avvio della stagione invernale
di Francesca Dighera
Proposte commerciali, workshop e progetti di co-marketing: questi gli strumenti utilizzati da Torino Turismo e Provincia per promuovere la stagione invernale nelle Alpi dell'Alta Val Susa e nelle Piccole Stazioni Invernali.

Un gioco di squadra tra operatori e amministratori pubblici che, anche per l'imminente apertura della stagione invernale 2010-2011, ha portato a confezionare delle proposte commerciali ad hoc per trascorrere soggiorni sulle Alpi della provincia di Torino con l'obiettivo di promuovere la destinazione verso un pubblico prevalentemente di famiglie e in periodi per eccellenza di bassa stagione per il turismo invernale.

Sul fronte delle Piccole Stazioni Invernali (Prali, Coazze – Pian Neiretto, Chiomonte, Usseglio, Viù – Colle del Lys, Ala di Stura, Balme, Chialamberto, Groscavallo, Ceresole Reale, Alpette, Locana – Alpe Cialma, Valprato Soana – Piamprato), luoghi autentici e genuini per un contatto diretto con la natura e le tradizioni, le proposte confezionate, hanno l'obiettivo di incentivare un turismo slow, lento ed ecosostenibile, in linea con le ultime tendenze di mercato.

La proposta "Skipass Gratis" offre lo skipass gratis a chi dorme almeno una notte in una delle strutture ricettive delle piccole stazioni, mentre la proposta "Pagano solo mamma e papà" propone il soggiorno e skipass (o altro servizio) gratis per 1 o 2 bambini ogni 2 adulti paganti. Le offerte sono valide dal 6 gennaio al 25 aprile 2011.

Molteplici sono le attività di comunicazione e promozione non tradizionali messe in atto: la realizzazione della guida fotografica e descrittiva "Piccole Stazioni Invernali delle Alpi Torinesi" in partnership con Salewa distribuita in oltre 4 mila copie presso i Salewa Store e i punti vendita Sportler del nord-centro Italia e presente in versione pdf sfogliabile sul portale www.turismotorino.org.

Le offerte sono inoltre presenti in un leaflet stampato in 30 mila copie e distribuito presso le fiere e su riviste specializzate e promosse attraverso un'azione di street marketing, ovvero la distribuzione di 20 mila gadget posizionati sugli specchietti retrovisori delle auto in 10 città del nord Italia (da Milano a Bologna, da Genova a Ferrara); ma non solo… le Piccole Stazioni e le proposte, mediante un racconto per suoni e immagini e approfondimenti in diretta, sono l'oggetto di 40 trasmissioni radiofoniche su Radio Flash all'interno del programma del mattino Flash Town. Da segnalare, inoltre, grazie al co-marketing con Ikea Collegno l'offerta commerciale dedicata ai possessori della Ikea Family Card promossa sulla rivista Family Live di dicembre, tramite newsletter e portale Ikea: per chi dorme 2 notti consecutive in una delle strutture ricettive delle Piccole Stazioni Invernali, una notte è gratis.

Sia per le stazioni delle Alpi dell'Alta Val Susa e delle Piccole Stazioni Invernali, in concomitanza dell'apertura ufficiale della stagione, è disponibile on line il "Servizio info neve" dove è possibile avere informazioni sulla situazione neve e sulle aperture e chiusure degli impianti.

Nessun commento: