Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 18 novembre 2010

PRIMO ESPONENTE DI FUTURO E LIBERTA'-----

Chivasso - 18/11/2010
Massimo Giovannini, primo esponente di Futuro e Libertà
di Annarita Scalvenzo
Sarà annunciato nella seduta del prossimo Consiglio comunale, l'ingresso di Massimo Giovannini nel movimento Futuro e Libertà di Gianfranco Fini.

Nei giorni scorsi, Giovannini aveva avuto contatti con l'onorevole Roberto Rosso che, sempre pochi giorni fa, ha ricevuto dal Presidente della Camera la nomina a Coordinatore regionale del movimento, mentre a livello provinciale, la nomina spetta all'onorevole Siliquini.

Dopo le elezioni amministrative del 2006, che lo avevano visto candidato alla carica di Primo Cittadino con il supporto della lista civica Partito Democratico Chivassese, Giovannini ha annunciato che proprio nel prossimo Consiglio comunicherà ufficialmente la trasformazione del dna di questa lista civica, in componente politica. Una situazione, quella attuale, in continuo divenire, come ha avvertito lo stesso Giovannini, poiché a livello nazionale lo scenario non è ancora definito e le notizie si rincorrono di ora in ora.

Quello che è certo, è che è in atto un'azione organizzativa a livello territoriale e il Consigliere castelrossese è stato indicato come referente per il chivassese. Uno degli obiettivi principali, è infatti proprio quello di non fermarsi a Chivasso, ma di coinvolgere nel movimento anche amministratori e cittadini del territorio circostante: diversi amministratori hanno già dimostrato attenzione per questa novità politica e molti cittadini hanno dimostrato la loro simpatia. «Mi piacerebbe che l'adesione al Movimento fosse sovracomunale – ha detto Giovannini -, perché credo sia importante aprire un confronto su problemi che non coinvolgono solo la città, ma tutto il territorio circostante: penso per esempio a temi quali la sanità e il trasporto pubblico, che sono di largo interesse per tutti».

E' inutile, però, nascondere, che tutti si stanno chiedendo a chi, nelle prossime elezioni amministrative, Futuro e Libertà darà il suo appoggio: «Rivendico con forza la diversità tra il livello centrale e quello comunale – ha sottolineato Giovannini -. Il mio habitat naturale è il confronto politico programmatico con il Centrodestra e si va avanti così. Rosso mi ha dato pieno mandato, a livello locale, di agire in modo autonomo e quindi, in primis, l'accordo va ricercato con le forze del Centrodestra. Guardando alle amministrazioni precedenti, Andrea Fluttero è quello che ha dato l'impulso al cambiamento di Chivasso, mentre Bruno Matola lo ha portato a completamento. Oggi, manca forse lo slancio propulsivo con nuove proposte che noi sentiamo di avere».

Accanto al nome di Giovannini quale aderente a Futuro e Libertà, si fanno, per ora, quelli degli ex assessori Paolo Del Bene, che lasciò Forza Italia, e Riccardo Barbero, castelrossese doc come Giovannini. Ad oggi, Giovannini è ufficialmente il referente per il territorio e l'appuntamento per tutti, è quello di venerdì 19 a Torino, con l'arrivo di Gianfranco Fini che nel pomeriggio incontrerà la stampa, mentre alle 21, al Teatro Nuovo a Torino Esposizioni, presenterà il nuovo movimento.

Nessun commento: