Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 29 novembre 2010

IVREA CAMPIONE D' INVERNO.....

Montalto-Ivrea campione d'inverno malgrado la sconfitta
di Federico Bona
Si è concluso il girone d'andata del Campionato di Promozione e il Montalto-Ivrea di mister Conta può festeggiare il titolo di campione d'inverno, conquistato malgrado la sconfitta di ieri sul campo del Susabruzolo, in una giornata caratterizzata da molti rinvii per il maltempo.

Anche la partita degli Arancio-granata è stata in dubbio fino all'ultimo, poi l'arbitro ha deciso che si poteva giocare e le squadre sono scese in campo. Un terreno di gioco che sicuramente non era adatto per valorizzare le doti tecniche degli Eporediesi, che hanno giocato anche con poca concentrazione. Un mix che ha portato alla seconda sconfitta stagionale, maturata a metà del secondo tempo, quando il Susabruzolo ha messo a segno il gol partita.

Sul fronte eporediese davvero poco da segnalare, se non un tiro in porta allo scadere che avrebbe potuto dare ai ragazzi di Conta il pareggio. «Un risultato che non sarebbe stato ingiusto – analizza lo stesso Conta – anche se bisogna riconoscere che è difficile fare punti quando non si tira in porta. Archiviamo questa giornata no, speriamo che ci dia la scossa che abbiamo avuto in occasione dell'altro ko, dal quale ci siamo ripresi con una serie di risultati positivi che ci permettono, oggi, di essere in testa al campionato».

Il Montalto-Ivrea ha conservato la leadership grazie alla contemporanea sconfitta della seconda della classe, il Real Sarre, battuto per 3 a 1 dal Quincitava: «Un bel regalo che ci hanno fatti i "cugini" – ammette Conta – ma attenzione all'ardor San Francesco che non ha giocato e, vincendo il recupero, potrebbe portarsi al terzo posto, a soli tre punti da noi. Alla vigilia del campionato l'avevo indicata coma una delle rivali più pericolose e ora, che siamo a metà cammino, il suo reale valore si sta dimostrando appieno».

L'Ardor ora è a 27 punti, alla pari con il Borgaro e il Volpiano.

Oltre al campo infido e alla poca concentrazione, il Montalto-Ivrea è stato penalizzato anche dalle assenze: ben otto gli indisponibili, che hanno costretto Conta a rivoluzionare la formazione: «Non cerco alibi, ripeto che è stata una giornata grigia per tutti, nessuno escluso. Speriamo di ripartire con il piede giusto già domenica prossima, in fin dei conti non possiamo pretendere di vincere tutte le partite: l'importante è gestire bene il campionato fino al rush finale e poi, negli ultimi match, giocarcela».

Il tabellino

Susabruzolo: Lo Sacco, Serpa, Raimo, Baracco, Caputo, Croce, Vigliotti (1' st Di Blasi), Ferraris, Rizq (45' st Di Sansa), Manes (29' st Fazzari), Bonaudo.

All. Melega.

Montalto Ivrea: Lago, S. Baldi (17' st Zublena), M. Baldi, Rabbi (29' st Perri), Russo, Tardivo, Perseghin, Sapone, Colombara, De Paola, Scognamiglio.

All. Conta.

Marcatore: st 18' Di Blasi.

Note: espulso Perseghin (47' st) per fallo da dietro.

I risultati della quindicesima giornata

Alpignano-Victoria Ivest rinviata
Ardor San Francesco-Caselle rinviata
Borgaro-Volpiano 0-2
Mathi-Ciriè 1-2
Quincitava-Real Sarre 3-1
Susabruzolo-Montalto Ivrea 1-0
Vanchiglia-Cenisia rinviata
Venaria Reale-Leinì rinviata

La classifica

33: Montalto Ivrea

31: Real Sarre

27: Borgaro, Volpiano e Ardor San Francesco *

25: Caselle * e Susabruzolo

23: Mathi Lanzese

21: Quincitava

15: Alpignano * e Victoria Ivest *

14: Venaria Reale *

8: Ciriè, Cenisia * e Leinì *

5: Vanchiglia *

*: un partita da recuperare

Il prossimo turno

Alpignano-Volpiano (all'andata 3-0)
Ardor San Francesco-Leinì (3-0)
Borgaro-Real Sarre (0-0)
Cenisia-Ciriè (1-1)
Mathi-Caselle (0-1)
Susabruzolo-Victoria Ivest (0-0)
Vanchiglia-Quincitava (0-3)
Venaria Reale-Montalto Ivrea (0-0)

Nessun commento: