Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 18 novembre 2010

Sono andato a Palazzo Chigi per spiegare al governo gli errori che sta facendo sui rifiuti di Napoli

Newsletter Democratica
Care democratiche, cari democratici,

stamattina mi sono recato a Palazzo Chigi per cercare di spiegare al governo gli errori che sta facendo nella gestione dei rifiuti a Napoli. Con la mia coscienza ho sentito il dovere di salire le scale oggi che all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri c’erano le “Misure urgenti in materia di rifiuti", ovvero il decreto per lo smaltimento dei rifiuti in Campania.
Al ministro dell’Interno, Roberto Maroni, ho detto che siamo contrari alla decisione di affidare alle province i termovalorizzatori di Napoli e Salerno. Il comune di Salerno è perfettamente in grado di fare in proprio il termovalorizzatore. Non è il modo di uscire dall'emergenza sottraendo lo smaltimento dall'illegalità. La questione va affrontata diversamente come abbiamo spiegato nella proposta presentata oggi pomeriggio alla stampa. Facciano quel che vogliono, ma si assumano la responsabilità di questa scelta.

 


bersani a palazzo chigi


Vi chiedo di far conoscere la nostra proposta ai vostri amici, e se partecipate al porta a porta ( non restate a casa, gli eventi sono tantissimi) e vi sentirete dire che PD e PDL sono uguali, che nessuno risolve i problemi, rispondete con i fatti: a Napoli finiti gli spot i rifiuti sono rimasti, il PD sa come risolvere la questione dicendo basta agli sprechi che lasciano a terra immondizia e problemi.

Grazie per l'aiuto che ci darete.

PS: lunedì scorso a Vieni via con me ho elencato i valori della sinistra: il tempo era poco e l'elenco lungo. Grazie per i tanti commenti che avete scritto. Mi dicono tutti che ero emozionato. E' vero ed è stato così perchè ci credo.
Bersani Pier Luigi Bersani
Segretario Nazionale del Partito Democratico




   
partito democratico Partito Democratico
Sede legale - Via Sant Andrea delle Fratte 16, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma CF: 90042750472 - Tel 06/ 695321


Ricevi questa comunicazione poiché iscritto al Partito Democratico o partecipante alle attività online promosse dal PD.

Nessun commento: