Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 29 novembre 2010

BENEFICENZA.....

SERATA BENEFICIENZA A.I.S.L.A. - TEATRO ALFIERI -

pubblicata da Fogli Gabry il giorno domenica 28 novembre 2010 alle ore 20.19

 

 

3 Dicembre 2010 - Teatro Alfieri

 

Una data e un luogo da fissare nella mente… e sull'agenda…

 

Una serata spettacolare, multiforme, eterogenea, coinvolgente e, elemento più rilevante, a sfondo benefico.

Più soggetti, ognuno con la propria "arte", interessati per un unico scopo: la raccolta fondi per l'AISLA, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.

La onlus è presente anche ad Asti con una sezione territoriale, in via XX Settembren. 57, il cui referente è  

Vincenzo Soverino (visitate il sito http://www.aislaasti.it/).

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 19.00, si svilupperà in più direzioni:

gastronomico, musicale, figurativo

Il pubblico sarà accolto da "Note di aperitivo", allestito nel ridotto del Teatro, a cura dell'"Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani".

 

Alle 21.00 avrà inizio il concerto "Per qualche nota in più" che vedrà sul palco, diretta dal M° Silvano Pasini, l'Orchestra Sinfonica di Asti, con la quale collaborerà per l'occasione il M° Roberto Ranfaldi, spalla dell'Orchestra Sinfonica Nazionaledella Rai; un organico di quasi 100 elementi, fra Professori d'Orchestra, Coro e Solisti, affronterà un programma interamente dedicato ad alcuni dei successi piùrappresentativi del M° Ennio Morricone.

Le note di Nuovo Cinema Paradiso, Mission, Per un Pugno di Dollari, Canone Inverso, solo per citare qualche titolo, avvolgeranno i presenti, trascinandoli, di volta in volta, nei luoghi e nei tempi descritti, trasformandoli nei protagonisti e permettendo loro di vivere quelle stesse emozionanti sensazioni.

La voce dell'astigiana Elisa Casile, giovane cantautrice che, nonostante l'età, ha già ottenuto riconoscimenti in concorsi e rassegne in tutta Italia, avendo inoltre all'attivo la pubblicazione di numerosi singoli, svetterà in C'era una volta il West e Giù la Testa, rendendo ancora più completo questo vario panorama artistico.

Tra una colonna sonora e l'altra verranno alla luce piccoli aneddoti e racconti sulla realizzazione delle pellicole di Sergio Leone: Carlo Leva, scenografo del grande regista, ci aiuterà a comprendere l'origine di tali memorabili capolavori, grazie anche ad alcuni bozzetti e cimeli provenienti direttamente dai set dei film ed espostiin teatro.

Nell'intervallo saranno messi all'asta due quadri, appositamente realizzati da Christian Palermino e Giuseppe Olivieri, e il ricavato, insieme a quello della serata, sarà devoluto all'AISLA.

 

In considerazione dell'avvicinarsi delle festività natalizie, il pubblico sarà omaggiato di una borsa regalo, contenente una bottiglia di Asti docg, delle aziende aderenti al Consorzio per la tutela dell'Asti docg, personalizzata a ricordo di questa importante iniziativa benefica e a numerazione limitata, ed alcuni prodotti offerti dal Pastificio REY, dalla SACLA' e dalla Torroneria e Cioccolateria Barbero. L'evento nasce dalla collaborazione fra l'ORCHESTRA SINFONICA DI ASTI, l'AISLAONLUS, la CAMERA DI COMMERCIO DI ASTI e l'ASSOCIAZIONE ALBERGATORI E RISTORATORI ASTIGIANI.

Un ringraziamento speciale è rivolto a tutti gli sponsor coinvolti:

Tenuta Tenaglia, Moak, Pastificio Rey, Gruppo Piubelli, Consorzio dell'Astidocg, Unione Industriale della Provincia di Asti, Alplast, Ruscalla Costruzioni, MGMMondo del Vino, Ortopedia Visetti, Nobil-Metal, Spessa Calcestruzzi, L'Isola Blu.

Siamo grati anche del sostegno di Blu Box, Fondazione CRT, Fondazione CRA,Regione Piemonte, Provincia di Asti e Comune di Asti.

Una manifestazione di grande impatto, che ha il suo punto di forza nella comune volontà di supportare, non solo moralmente, una realtà fatta di sofferenze: la solidarietà, un bene non sempre riconosciuto e condiviso, è fatta anche di momenti come questo, in cui uomini e donne, ognuno con un'individualità ben distinta, diventano un unico cuore pulsante che batte per lo stesso fine.

Ogni contributo che stasera sarà raccolto, attraverso l'acquisto del biglietto, le donazioni liberali e il ricavato dell'asta, rappresenterà il sorriso di un malato a cui la SLA ha tolto l'energia e la voglia di sorridere.

 

La biglietteria del Teatro Alfieri aprirà martedì 23 novembre, con i seguenti orari: 10-13, 15-17.

 

Entrata ad offerta libera, minimo 30 Euro (posto unico), minimo 20 Euro (loggione), minimo25 Euro

(Sostenitori Orchestra Sinfonica di Asti).

 

Per informazioni: 0141-399057

 

Confidando nella Sua sensibilità, certi che il messaggio dell'AISLA troverà un sicuro riscontro, La attendiamo Venerdì 3 Dicembre presso il Teatro Alfieri di Asti.

Prof. Enrico Bellati(Presidente)

Prof.ssa Luisa Avidano (Vicepresidente)

 

Associazione Asti Classica - C.so Venezia, 102 - 14100 ASTI

Tel. +39.0141.23.10.98 Cell.+39.347.42.71.161

www.orchestrasinfonicadiasti.it

E-mail info@orchestrasinfonicadiasti.it(Vicepresidente)

E-mail: bellati@orchestrasinfonicadiasti.it

info@orchestrasinfonicadiasti.it

Nessun commento: