Conoscere Terra di Lavoro Nell'ambito delle attività culturali 2010 della Biblioteca Comunale "R. Paone" di Pietravairano ed in collaborazione con l'Associazione Culturale "Pianeta Cultura", domenica 17 ottobre alle ore 17.30, presso la Sala Consiliare del Municipio di Pietravairano, sarà presentato il libro dal titolo "Abbiamo perduto la busso...la! Lettere da Capri di Ferdinando IV a Maria Carolina" di Nadia Verdile.
L'autrice, nata a Napoli nel 1965, è docente di materie umanistiche nella scuola superiore. Giornalista, studiosa di Storia delle donne, collabora con la Seconda Università degli Studi di Napoli; membro della Società Italiana delle Storiche e della Società Italiana di Storia dell'Età Moderna, ha curato molti testi didattici.
Su Carolina e Ferdinando ha pubblicato L' Utopia di Carolina. Il Codice delle leggi leuciane 2007; Carissima compagna mia... 2007; Un anno di lettere coniugali. Il carteggio inedito di Ferdinando IV con Maria Carolina d' Austria 2008; Utopia sociale, utopia economica: Le esperienze di San Leucio e New Lanark 2009.
domenica 17 ottobre 2010 alle ore 17.30
Pietravairano (CE), Sala Consiliare del Municipio
Nessun commento:
Posta un commento