Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 16 settembre 2010

E FASSINO APRE VILLA.........

E Fassino apre Villa Arzilla
Mercoledì 15 Settembre 2010 10:24
Si è messa in moto la macchina organizzativa in sostegno della candidatura a sindaco dell'ex segretario del Pci torinese. Agli ordini di Quagliotti viene arruolato il fior fiore della meglio gioventù (degli anni Sessanta). E tra i supporter spunta persino un ragazzo di belle speranze: Diego Novelli di Borgo San Paolo. Pronto uno stock di cateteri democratici

 

Fassino4Tutta gente con un grande futuro. Alle spalle. Viene liquidata così, con la crudeltà tipica dei giovani, da parte di un dirigente under 40 del Pd la brigata d'assalto fassiniana che da qualche giorno sta alacremente lavorando per portare il proprio leader a sedersi sulla poltrona di Sergio Chiamparino.

 

Piero Fassino è un volpone di tre cotte e, persino in un partito così "baraventano" sa muoversi con accortezza, da fuoriclasse nell'abile gioco di agnizioni e misconoscimenti, un'arte imparata nella severa scuola togliattiana della "doppiezza" come statuto fondante dell'agire politico. Non rilascia dichiarazioni ufficiali se non quelle, scontate, di una sua disponibilità – a "sacrificarsi", ça va sans dire – se chiamato dalle supreme ragioni di partito, preferendo lavorare dietro le quinte per consolidare una decisione che si fa, di giorno in giorno, sempre più concreta.

 

A capo del contingente che dovrebbe aiutarlo a dare l'assalto a Palazzo di Città ha messo l'evergreen Giancarlo Quagliotti, capogruppo comunista in Sala rossa incespicato nell'affaire Zampini e neo coordinatore della segreteria provinciale del Pci. L'ex dirigente "migliorista" ha prontamente reclutato vecchi compagni d'arme, primo tra tutti Dino Sanlorenzo, classe 1930, presidente del Consiglio regionale tra il 1975 e il 1980 e più volte parlamentare. All'appello hanno risposto anche Magda Negri, classe di ferro 1949, e Livia Turco, che con le sue 55 primavere è la mascotte della brigata. Ma la vera sorpresa è la presenza di un giovanotto di belle speranze di Borgo San Paolo, tal Diego Novelli. L'omonimo dell'ex sindaco di Torino del decennio della follia (1975-1985), che di anni ne ha 79, avrebbe manifestato la propria disponibilità a scendere a fianco del "Lungo" per dare una ventata di novità a Torino e alla sinistra casalinga.  È lui l'arma segreta dell' "Operazione Cocoon".

 

Nessun commento: