| |
Care democratiche e cari democratici,
con l’Assemblea Nazionale del maggio scorso a Roma abbiamo inaugurato un metodo di lavoro che ci ha permesso di condividere la riflessione sull’agenda programmatica del partito. Un’importante elaborazione che ci ha permesso di definire proposte e linee strategiche utili allo sviluppo e alla crescita del paese. I documenti che abbiamo approvato (Lavoro, Università e ricerca, Giustizia, Istituzioni, Europa, Green economy) costituiscono i primi mattoni di un programma di sviluppo di cui l’Italia ha bisogno per affrontare e superare una drammatica crisi economica e sociale.
A Roma c’è stata una bella discussione e abbiamo fatto un buon lavoro. Abbiamo dimostrato che il PD sa praticare un’idea nuova di politica, fondata sulla partecipazione intelligente di tante donne e uomini appassionati e competenti.
Ora il nostro lavoro proseguirà con l’Assembla nazionale convocata per l’8 e il 9 ottobre a Varese. Abbiamo scelto di stare nel cuore della questione settentrionale, per parlare all’Italia di Scuola, Agricoltura, Fisco, Piccole e medie imprese, Trasporti e mobilità, Federalismo e Immigrazione.
A Varese definiremo le risposte più adeguate e sostenibili, quelle capaci di disegnare un modello di crescita e sviluppo proiettato sulla dimensione europea, capace di coniugare efficienza e solidarietà e di restituire ai cittadini slancio e fiducia nel futuro.
E’ essenziale la partecipazione di tutti per inaugurare una nuova fase. Il Partito Democratico è pronto alla sfida per il governo del paese e a ricomporre intorno al progetto di nuovo Ulivo una forte e credibile alleanza, capace di rappresentare la necessaria alternativa.
E’ fondamentale che in questa sfida ciascuno di noi metta testa, cuore e gambe in un lavoro comune. Il Pd è impegnato con tutte le sue migliori energie a preparare giorni migliori per l’Italia.
Potrete seguire i lavori dell’assemblea in diretta dalle 15 e 30 di oggi su www.partitodemocratico.it/assembleavarese e su www.youdem.tv, commentandola in PdNetwork, la nostra community, inserendo nei vostri post il tag "assembleapd".
Oggi, alle 16.00, ci sarà il mio intervento e a seguire l'introduzione programmatica del Vice Segretario Nazionale, Enrico Letta. Mentre il nostro segretario, Pier Luigi Bersani, interverrà domani 9 ottobre alle 12.30.
Spero seguirete con attenzione e passione i nostri lavori.
Un caro saluto,
Rosy Bindi | | | | |
Nessun commento:
Posta un commento