| | Tempo libero - Rondissone - 09/10/2010 | Tutti gli appuntamenti della "Sagra del Canestrel" di Annarita Scalvenzo |  | Un fine settimana dedicato ai sapori della tradizione locale, con la sesta edizione della "Sagra del Canestrel rondissonese", che si lega a tanti appuntamenti che in questi due giorni vivacizzeranno il paese.
Oggi, sabato 9, alle 20 cena rustica piemontese con antipasti misti, "fasoi n'tla pignata con i preve", cosciotto con patate e dolci tipici della tradizione canavesana e a seguire, serata danzante con il gruppo "Ne Fai's Band", il tutto a 15 euro, bevande incluse.
Domani, domenica 10, alle 12.30 apertura ufficiale della sesta edizione della "Sagra del Canestrel rondissonese", con il saluto delle autorità, la partecipazione della Pro Loco e dei produttori locali, con dimostrazioni della cottura dei "canestrei" con i metodi di un tempo e Fiera d'Autunno lungo le vie del paese. Nel pomeriggio, intorno alle 15.30 musica e balli occitani con merenda sinoira tipica piemontese in Piazza d'Annunzio (piazza mercatale). In caso di maltempo il concerto e la merenda si terranno presso il padiglione polivalente. Per tutta la durata della manifestazione, in piazza Borella funzionerà il Luna Park.
Sempre domenica, in paese si terrà anche la festa annuale dell'Associazione Carabinieri di Rondissone, Verolengo e Torrazza Piemonte: alle 10, cerimonia dell'alzabandiera in piazza Roma e sfilata lungo le vie del paese, con l'accompagnamento della Banda Musicale di Verolengo, alle 11 la santa messa officiata da Don Gino Casardi e al termine, deposizione della corona di alloro presso il Monumento ai Caduti e orazioni ufficiali; infine, alle 13 pranzo sociale dei Carabinieri presso il salone polivalente. Nei giorni di festa, presso la palestra comunale sarà allestita una mostra di divise militari d'epoca.
La manifestazione è promossa dall'associazione turistica pro loco "Rondissone in festa", in collaborazione con l'Amministrazione comunale.
| | |
Nessun commento:
Posta un commento