Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 11 ottobre 2010

IVREA VINCE...

Sport - Ivrea - 11/10/2010
Quinta vittoria per il Montalto-Ivrea, ancora con il marchio di De Paola
di Federico Bona
«E' pur vero – commenta Mister Conta - che, soprattutto negli ultimi due turni, abbiamo trovato squadre "abbordabili", ma io sono convinto che per vincere bisogna essere bravi sempre, anche quando hai di fronte l'ultima della classifica»

«Ora ci aspettano due turni casalinghi, contro formazioni abbordabili: sarà importante conquistare sei punti»: parlava così, domenica scorsa, Luca Conta, allenatore del Montalto-Ivrea che in quattro giorni ha svolto il compito richiesto: vittoria per 3 a 0 sul Leinì nel turno infrasettimanale di mercoledì, ieri gli Arancio-granata si sono ripetuti contro il fanalino di coda Vanchiglia, battuto per 2 a 0.

A mettere il sigillo sul risultato, ancora una volta Roberto De Paola, che si conferma davvero il "valore in più" di questa formazione. "Depa" ieri ha siglato, su rigore, la rete del definitivo 2 a 0 (a metà ripresa), dopo essersi conquistato la massima punizione, costringendo al fallo il difensore torinese incaricato di sorvegliarlo.

Il Montalto-Ivrea era andato in vantaggio, al 25' del primo tempo, con Colombara, anche lui sempre più a suo agio con il gol.

«Stiamo crescendo – commenta mister Conta -: a inizio stagione ci davano per favoriti soprattutto per la presenza di De Paola e Bergantin nella nostra rosa. Io ho sempre predicato umiltà: due giocatori di categoria superiore non possono fare la differenza se gli altri nove non li mettono in condizione di fare ciò che sanno fare. Ora abbiamo trovato i giusti equilibri e Robi sta segnando a raffica. E pensare che stiamo giocando, da qualche turno, senza Bergantin, bloccato da una pubalgia. Conto sul suo apporto per i match, più duri, che ci aspettano fra qualche tempo».

Intanto, il filotto di cinque vittorie ha permesso al Montalto-Ivrea di risalire la classifica: con i suoi 17 punti la formazione eporediese è al terzo posto, alle spalle di Real Sarre (19) e Borgaro (18).

Conta però non vuole guardare a ciò che è stato fatto o alla graduatoria: «La pressione di inizio stagione è stata negativa per noi. Dopo la sconfitta contro il Mathi ho chiesto ai ragazzi di effettuare un "reset" e di ripartire, senza pensare che siamo l'Ivrea, ma di affrontare ogni gara senza pensare ad altro. Di scendere in campo, ogni volta, con umiltà, ma anche con la consapevolezza di chi gioca per vincere. In queste ultime settimane i risultati ci danno ragione. E' pur vero che, soprattutto negli ultimi due turni, abbiamo trovato squadre "abbordabili", ma io sono convinto che per vincere bisogna essere bravi sempre, anche quando hai di fronte l'ultima della classifica».

Ora, dopo il netto successo di ieri (oltre alle due reti ci sono da registrare un gol annullato a De Paola, per ragioni dubbie, e almeno quattro parate importanti del portiere del Vanchiglia), due settimane senza impegni infrasettimanali: «Cercherò di sfruttarle al meglio per allenarci e proseguire nel lavoro di crescita della squadra – dice Conta -: sarà importante per giungere al meglio al periodo fra fine mese e la prima metà di novembre, nel quale siamo attesi da impegni importanti».

Nessun commento: