Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 4 novembre 2010

la vergogna....

30 ottobre 2010 - La vergogna dei media siciliani.

pubblicata da Antonio Fricano il giorno martedì 2 novembre 2010 alle ore 16.37

Il 30 ottobre un migliaio di Siciliani hanno partecipato alla Manifestazione "La Sicilia e i Siciliani per lo Statuto" e lo stesso giorno al teatro Politeama Miccichè ha presentato la sua Forza del Sud davanti a duemila persone ( compresi ministri, deputati vari, amministratori vari, invitati e amici ) con una città piena di manifesti e tutti i mezzi possibili di pubblicità che tutti abbiamo visto.

I dati di "un migliaio i partecipanti..." e di "almeno in duemila accorrono a battezzare...."  sono ripresi dalla repubblica del 31 ottobre,  uno accanto all'altro in due articoli vicini...o meglio in mezzo a pagine dedicate a Miccichè e a due righe dedicate alla nostra manifestazione.

L'indomani tutti i media italiani e siciliani, tutti i giornali pieni della "nuova" forza del Sud e nulla o quasi sulla manifestazione sullo Statuto.

E' una vergogna per una democrazia, è una vergogna per il diritto di cronaca tanto evidenziato e difeso dai giornalisti di destra e sinistra.

Ma il Popolo Siciliano a dispetto di tutto questo ha dimostrato di esserci e di essersi risvegliato.

Il 30 Ottobre segna, a dispetto dei media assenti, l'alba di una nuova storia della Sicilia.

Costruiremo un'unità d'intenti di tutti quei Siciliani Veri che vogliono il Vero riscatto della Sicilia e per far questo coinvolgeremo il Popolo Siciliano sui temi concreti che lo riguardano come Lo Statuto, Il No Ponte, la proprietà del Petrolio in terra ed in mare, Il Turismo, L'Agricoltura, la Scuola, la Cultura, la Gestione dei Rifiuti, la mafia e la illegalità....

Per una Sicilia dei Diritti e dei Doveri e Non più dei Privilegi.

 

 

 

Una delle immagini che dobbiamo tenere a mente Sempre, noi che eravamo lì,  è la nostra piccola Valentina che a nome di tutti noi e di Tutti i Veri Siciliani consegna l'Appello e con questo Appello chiede e crede in un Futuro Diverso per la Nostra Sicilia che costruiremo inSieme.

 

 

 

 

 

30 Ottobre 2010 - La Sicilia si è svegliata.

Siciliani Per la Sicilia e Con la Sicilia.

Siciliani Per i Siciliani e Con i Siciliani.

Siciliani inSieme - Siciliani Liberi in una Sicilia Libera.

AnTuDo !

"ANimus TUus DOminus" - "il Coraggio è il Tuo Signore"

Nessun commento: