Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 7 novembre 2010

" RENZI E FINI.....QUALI LE ANALOGIE......?......"

MATTEO RENZI: "FINI? E' COME BEAUTIFUL"

pubblicata da freedom24 - LIBERTA' D'INFORMAZIONE il giorno sabato 6 novembre 2010 alle ore 23.22

Matteo Renzi, sindaco di Firenze (Pd)
MATTEO RENZI: "FINI? E' COME BEAUTIFUL"

Il sindaco di Firenze contro il presidente della Camera: "Dice che stacca la spina e poi cambia idea: sembrano quelle serie televisive in cui non succede mai niente".

 

"Sono tre settimane che Fini dice: 'farò un grande discorso poi farò vedere un video che cambierà la scena politica, poi ancora a Perugia farò un grande interventò. È esattamente quello che si dice a 'Beautiful' dove poi però mandano la pubblicità e non succede niente". Lo ha detto il sindaco di Firenze, Matteo Renzi (Pd), in un intervento fatto dal palco di 'Prossima fermata Italia', la convention dei cosiddetti 'rottamatorì in corso alla stazione Leopolda di Firenze.

 

L'INIZIATIVA – «Il senso di questa iniziativa -ha aggiunto Renzi- è che noi mettiamo qualcosa di più di 'Beautiful', perchè noi meritiamo qualcosa in più». E poi: «Il Pd deve smettere di chiacchierare di se stesso e iniziare ad appassionarsi ai problemi del Paese, perchè siamo in una situazione drammatica con un'Italia ferma e siamo noi che dobbiamo rimetterla in moto. Su questo credo che ci sia molto da prendere dalla tre giorni di Firenze. Credo – ha aggiunto Renzi - che ci sia un grande bisogno di cambiare le idee, le facce e il linguaggio della politica ed è quello che stiamo cercando di fare con questa formula che è originale e che, credo, andrebbe ripresa. Si possono dire cose serie senza avere la faccia triste. Per la dirigenza del Pd c'è una sola idea, che non è nuova: parlare un linguaggio semplice, con idee concrete, riuscendo ad entusiasmare la gente. È anche attraverso la capacità di commuoversi che si può fare la rivoluzione». «Qui alla Leopolda – ha continuato Renzi - si sta vedendo un altro film rispetto ai film tradizionali, persone che discutono, dialogano, parlano con tranquillità, che danno idee e proposte; credo che stiamo facendo un servizio al centrosinistra, stiamo ridando passione e speranza per tante persone che vogliono tornare a credere nella politica. Se fossi Bersani sarei contento».

 

UN FAVORE AL CENTROSINISTRA - La convention dei cosiddetti 'rottamatorì sta «facendo un servizio al centrosinistra», e Bersani dovrebbe «esserne contento», ha poi aggiunto Renzi, promotore insieme al consigliere regionale lombardo del Pd Pippo Civati della convention. «Qui alla Leopolda -ha sottolineato Renzi- si sta vedendo un altro film rispetto ai film tradizionali, persone che discutono e dialogano e parlano con tranquillità, che danno idee e proposte; credo che stiamo facendo un servizio al centrosinistra stiamo ridando passione e speranza per tante persone che vogliono tornare a credere nella politica. Se fossi Bersani sarei contento». Per il sindaco di Firenze, c'è «un grande bisogno di cambiare le idee, le facce ed il linguaggio della politica -ha proseguito Renzi- ed è quello che stiamo cercando di fare con questa formula che è originale e che credo andrebbe ripresa. Si possono dire cose serie senza avere la faccia triste. Per la dirigenza del Pd c'è una sola idea che non è nuova: parlare un linguaggio semplice con idee concrete, riuscendo ad entusiasmare la gente. Ed è anche attraverso la capacità di commuoversi -ha concluso- che si può fare la rivoluzione».

Nessun commento: