Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 2 novembre 2010

IVREA UN PAREGGIO MA SEMPRE PRIMA........

Ivrea - 02/11/2010
Pirotecnico 3 a 3 tra Montalto-Ivrea e Real Sarre nella sfida al vertice
di Federico Bona
Pazza Ivrea! Parafrasando Patty Pravo, si possono commentare così gli ultimi quattro giorni della compagine Arancio-granata che, dopo la sconfitta per 4 a 3 sul campo del Borgaro, mercoledì sera in Coppa Italia, domenica ha pareggiato per 3 a 3 sul campo del Real Sarre, formazione con la quale divide la prima posizione in classifica.

E' un periodo davvero sorprendente: nelle prime 12 gare stagionali (coppa e campionato), la squadra di Luca conta aveva subito solo sette reti, lo stesso numero di quelle subite nelle ultime due gare.

E dire che domenica, in Val d'Aosta, almeno fino all'intervallo, era difficile pronosticare gol a grappoli: campo pesante, formazioni accorte, emozioni con il contagocce.

La ripresa propone tutt'altro copione: i Valdostani aggrediscono la formazione eporediese e, al 12' passano in vantaggio con Degioz, su azione di corner. Galvanizzato dalla rete, il Real Sarre mette alle corde il Montalto Ivrea che, però, trova il pareggio al 28': De Paola duetta con Colombara, si procura un rigore e lo trasforma, per il momentaneo 1 a 1.

In soli dieci minuti, però, il Real Sarre conquista un doppio vantaggio: è una doppietta di Antonacci a portare il parziale sul 3 a 1. Mancano solo 5 minuti al termine e la partita sembra segnata ma ancora una volta, come mercoledì in Coppa, gli Arancio-granata dimostrano di sapere cosa sia il carattere: al 40' De Paola accorcia le distanze e al terzo minuto di recupero rabbi, con una spettacolare rovesciata, segna il definitivo 3 a 3. Dopo c'è solo più il tempo per un cartellino rosso all'eporediese Russo.

La coppia di testa resta così appaiata al primo posto, ma alle spalle di Montalto-Ivrea e Real Sarre si fa sotto il Borgaro, vittorioso sul Caselle, che ora è a un solo punto dalle capoliste.

Il tabellino

Real Sarre: Favre, Bianchi, Culotta (47' st Ierace), Di Fresco, Allegri, Dégioz, Vallet, Antonacci, Donato, Garbini (25' st Cappellari), Canalini (34' st Letta).

All. Cusano.

Montalto Ivrea: Lago, Nelaj, Gariano (34' st Perseghin), Rabbi, Russo, Tardivo (25' pt Zublena), S. Baldi (18' st M. Baldi), Sapone, Colombara, De Paola, Scognamiglio.

All. Conta.

Marcatori: st 13' Dégioz; 29' De Paola r., 32' Antonacci, 38' Antonacci, 41' De Paola, 48' Rabbi.

I risultati dell'undicesima decima giornata

Alpignano-Ciriè 1-1
Borgaro-Caselle 3-2
Quincitava-Leinì 2-2
Real Sarre-Montalto Ivrea 3-3
Susabruzolo-Cenisia 3-2
Vanchiglia-Ardor San Francesco 1-1
Venaria-Mathi Lanzese 0-2
Volpiano-Victoria Ivest rinv.

La classifica

24: Montalto Ivrea e Real Sarre

23: Borgaro

19: Mathi Lanzese

18: Ardor San Francesco

17: Quincitava

16: Caselle e Susabruzolo

14: Volpiano (*)

14: Alpignano

12: Victoria Ivest (*)

8: Venaria Reale e Cenisia

7: Leinì

5: Ciriè

4: Vanchiglia

(*) una partita in meno

Il prossimo turno

Caaselle-Alpignano
Cenisia-Venaria Reale
Ciriè-susabruzolo
Leinì-Borgaro
Mathi-Ardor San Francesco
Montalto Ivrea-Quincitava
Victoria Ivest-Real Sarre
Volpiano-Vanchiglia


Nessun commento: