Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 19 agosto 2010

padiglione gastronomico della proloco di S.G.x il ferragosto ad Alpette? il cuoco "vice capo molle" tra i fornelli a preparare la"ROSTICCIATA" estiva?

Attualità - Alpette - 18/08/2010
Concluso con successo il progetto "Estate Ragazzi"
di Marco Campagnolo
Si è recentemente conclusa ad Alpette "Estate Ragazzi", centro estivo per i bambini tra i  5  e i 14 anni che si è svolta dal 2 al 13 di questo mese e tenutasi presso la scuola primaria.

L'iniziativa è stata organizzata dal Comune di Alpette con la collaborazione degli animatori gestiti dalla cooperativa Cittattiva di Chieri, associazione no-profit con fini educativi e assistenziali.

Vi hanno partecipato dieci bambini che hanno avuto la possibilità di giocare, ma anche di imparare nozioni utili frequentando la biblioteca comunale.

Tra le tante attività sono stati organizzati brevi corsi di pittura e di collage e una gita a Ceresole Reale.

Il centro estivo è terminato con la merenda e una divertente "caccia al tesoro" a cui hanno aderito 44 bambini.

Soddisfazione da parte dell'Amministrazione comunale che ha sostenuto il progetto. «Per ottenere una corretta gestione del centro estivo – evidenziano il vicesindaco Graziano Goglio e l'assessore alla cultura Franco Bosio- ci siamo affidati alla competenza della cooperativa Cittattiva che ha anche formato un animatore. Siamo contenti che soprattutto le famiglie dei villeggianti abbiano apprezzato "Estate Ragazzi", che pensiamo di riproporre il prossimo anno».  

1 commento:

" LA LEGALITA' " ha detto...

sto stend...era x festeggiare il ferragosto con gli amministratori(CHE HANNO DISERTATO) fuori dal paese...? o era la festa del direttivo...? gia' il direttivo che ha tempo x feste "TRA AMICI" e non x ottemperare ai principi della proloco...e non elegge il nuovo presidente...e come fa, che x non aver "PROBBLEMI" si è votato con lista blindata e ora come puo' subentrare il primo escluso...visto che non c'è...dovrebbe votare l' assemblea dei soci...ma qui si "RISCHIA"...e allora è meglio non far mulla...e violare le regole associative...ma si tutte fesserie...noi siamo appoggiati e aiutati da........?mah prima o poi tutti i nodi vengono al pettine... cari ragazzi