A Vendola domande facili facili
– 15 agosto 2010Archiviato in: Primo piano
Il giornale ITALIA TERRA NOSTRA invita il governatore della regione Puglia ad un confronto dialettico in una sede pubblica, con il giornalista Gianni Lannes. Tema: la sanità. In attesa di un'eventuale accettazione (entro 30 giorni), porgiamo al presidente Nichi Vendola i seguenti quesiti:
- Lei da quanti anni governa la Regione Puglia?
- I conti sanitari sono in rosso?
- A quanto ammonta esattamente il deficit attuale delle aziende sanitarie locali?
- Il patto di stabilità è stato sforato nel 2006 e nel 2008? La Corte dei Conti ha preso un abbaglio?
- Chi ha imposto i manager delle Asl?
- Complessivamente in soldoni pubblici, dal 2005 ad oggi, quanti quattrini la regione Puglia ha versato alle istituzioni sanitarie private?
- La regione Puglia finanzia anche il Vaticano?
- In Puglia sono ancora aperti alcuni manicomi di proprietà della Santa Sede, in violazione della legge 180/1978 (legge Basaglia), foraggiati dall'ente Regione, vale a dire utilizzando fondi pubblici?
- La Fondazione San Raffaele di Milano è una compagine no profit?
- Signor governatore sa che il suo amico don Verzé è socio d'affari di Berlusconi?
- L'operazione San Raffaele del Mediterraneo cela una speculazione finanziaria ed immobiliare?
- C'entrano qualcosa la Molmed (Berlusconi) e la Fintecna Immobiliare srl (il governo Berlusconi)?
- Secondo lei è tutto a norma di legge?
- Perché non ha proceduto con una regolare gara d'appalto?
- Le dispiace illustrare – e pubblicare – ai suoi sostenitori il contenuto integrale dell'atto notarile stipulato dal notaio Vinci nella sede della cittadella Carità, da lei sottoscritto in nome e per conto di 4 milioni di ignari pugliesi?
- Perché non è stata resa di dominio pubblico la Delibera di Giunta regionale numero 1154 del 2010?
- Don Verzé – o comunque i suoi sodali – ha per caso sostenuto economicamente la sua ultima campagna elettorale?
- E' preferibile prevenire le patologie tumorali e la malformazioni nei bambini causate dall'inquinamento ambientale, oppure è meglio appaltare l'affare pseudo-curativo al privato don Verzé o chi per esso nei secoli dei secoli?
- In media 40 mila malati l'anno solo nell'area jonica: sono un boccone appetibile per gli squali sanitari in circolazione nel Belpaese che spacciano cure miracolose?
- Perché la Regione non ha avviato una riconversione delle industrie inquinanti a Taranto, invece di autorizzare l'ulteriore inquinamento come nel caso recente della Cementir (Aia, giugno 2010)?
- A proposito di diossine: perché la Regione da lei presieduta ha varato una legge truffa? Intendeva fare un regalo all'industriale Riva?
- Nel nuovo ospedale cattolico San Raffaele del Mediterraneo a Taranto, sarà possibile praticare l'aborto (sancito da una legge dello Stato Italiano)?
- I gay saranno accettati senza problemi in questo nosocomio controllato dal reverendo Verzé?
- Presidente Vendola perché teme un confronto alla luce del sole con il giornalista Gianni Lannes, a cui ha espresso pubblicamente solidarietà per gli attentati subiti e al quale ha riconosciuto grande capacità professionale e correttezza deontologica?
Nessun commento:
Posta un commento