Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 21 agosto 2010

AGLIE': FRANCESCA DA LUNEDI A SALSOMAGGIORE A MISS ITALIA

Attualità - Agliè - 20/08/2010
MIss Italia: Francesca da lunedì a Salsomaggiore: «Già ora sono soddisfatta»
di Marco Campagnolo
Questa sera, venerdì 20, Francesca Geraci salirà nuovamente sulla passerella di Orta San Giulio, dove a inizio luglio è iniziata la sua avventura nelle selezioni per Miss Italia, quando conquistò il primo posto, la fascia di Miss Liabel e l'accesso diretto alle selezioni Regionali.

Il suo cammino è proseguito poi con altri piazzamenti fino alla conquista del titolo regionale di Miss Liabel Piemonte e Valle d'Aosta (a Borgaro a inizio agosto) che le ha aperto le porte alla prefinale di Salsomaggiore che inizierà la prossima settimana.

Stasera sul Lago d'Orta cercherà di ottenere l'ambita fascia di Miss Piemonte. Nel caso la conquistasse i suoi piani per la prossima settimana sarebbero stravolti: infatti non dovrebbe più partecipare alla prefinale, ma accederebbe direttamente alla finale, che sarà trasmessa in diretta su Rai Uno a partire dall'11 settembre.

Francesca ha 18 anni, è di Agliè e studia a Caluso all'istituto agrario Martini. Quest'anno frequenterà la quinta e nel suo futuro vede una laurea da veterinaria.

La prima domanda è d'obbligo: come ti senti?
Contenta! Emozionata! Non vedo l'ora di essere a Salsomaggiore per provare anche questa nuova esperienza. E soprattutto mi sento soddisfatta: è per me già una grande soddisfazione essere riuscita ad arrivare alle selezioni di Salsomaggiore, considerando poi che questa la mia prima esperienza di concorsi di bellezza.

Mai salita in passerella prima?
Si, per gioco avevo preso parte a qualche concorso di paese, ma niente di serio. Quest'anno ho deciso di partecipare alle selezioni regionali per Miss Italia ed è andata subito benissimo. Che dire: sono soddisfatta.

E l'idea di quest'avventura come è stata presa in famiglia?
Bene. I mie genitori mi appoggiano completamente e sono contenti per me. Mi seguono in tutte le trasferte e mi aiutano sempre. Anche i miei due fratelli (uno di 25 anni e uno di 13) sono contentissimi per me e mi danno tutto il loro sostegno ... forse il mio fratellino è un po' geloso, ma solo perché è veramente protettivo nei miei confronti.

Non rimane che farti un grande "in bocca al lupo"!
Crepi! Grazie.

La "scalata" verso Salsomaggiore di Francesca Gerace, dall'Archivio Localport:

19/08/2010
Francesca Geraci verso la sfida finale per la fascia di Miss Piemonte

04/08/2010
Geraci conquista la fascia regionale di Miss Liabel e vola verso Miss Italia

31/07/2010
A Francesca Geraci sfugge anche la fascia regionale di "Miss Eleganza"

27/07/2010
Per Francesca Geraci continua il sogno verso Salsomaggiore

21/07/2010
Francesca Geraci conquista la fascia di "Miss Wella"

13/07/2010
Una alladiese conquista l'accesso alle finali regionali di Miss Italia


Francesca indossa la corona di Miss Liabel Piemonte e Val d'Aosta

Nessun commento: