Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 4 agosto 2010

GRAZIE AI "CAVAGLIE' AD DLA CUMENDA" SI PROPAGANDA S.G..LA PROLOCO PROPAGANDA SOLO GLI AMMINISTRATORI? COSI' NON VEDEDONO LE IRREGOLARITA' COMMESSE?

Loano: grande successo per la 18^ edizione di Carnevaloa

Grande successo perr la diciottesima edizione del carnevale estivo "Carnevalöa", organizzato dall'Associazione Vecchia Loano con il contributo dell'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.

Sono state sedici in tutto i carri e i gruppi che hanno partecipato alla sfilata, che è stataa aperta dalla banda musicale "La Graziosa di Legino" con le majorettes. I carri erano accompagnati da festosi e colorati gruppi a piedi, composti da turisti e residenti, che con i colori dei costumi e l'energia del ballo riscalderanno la serata.
Alla sfilata hanno partecipato, sempre più numerose, le delegazioni di maschere provenienti dai carnevali del nord Italia.

La sfilata è partita da Piazzale Cadorna, ha percorso corso Roma e giunta in piazzale Mazzini è ritornata sui suoi passi. In piazzale Mazzini, il cantante Sante ha intrattenuto il pubblico con un vario e popolare repertorio di cover.

Ed ecco i carri che hanno sfilato ieri sera: La torre dell'orologio "Carnevalöa" con le maschere tradizionali di Loano Beciancin e Pué Pepin, Cicciolin e i suoi marinai (Associazione "A Campanassa" Savona), Madagascar (Pieve Di Teco), Micheal, Il Re Del Pop (Borghetto Santo Spirito), U Livio, la Tina e l'articiocco (Cooperativa Olivicola di Arnasco), Bardineto Incantata (Bardineto), La Lumaca Elisabetta (Varazze), Sanremo, canta che…ti pazza!!! (Toirano), La Principessa e il Ranocchio (I Prigliani – Loano), Alice nel paese delle meraviglie (Borgo Castello – Loano), Gli amici di Alice (I Mazzocchi – Loano), Ratatouille (Scuole Rossello – Via Stella -Loano), Daffy Duck (Borgo di Dentro – Loano).

Tra i gruppi mascherati a piedi c'erano: Cantiere in festa con il Gruppo Folkloristico Casine Vigna di Cambiano, Oktoberfest con il Gruppo XX Settembre di Poirino e Galletti da Spiaggia con il Gruppo Caresanablot.

La sfilata è stata arricchita dalla presenza di numerose maschere provenienti dal Piemonte e dalla Liguria: Ciuccilin e la sua Corte da Savona, il Bicciolano e la Bela Main da Vercelli, Gruppo Amici del Bicciolano da Vercelli, il Lavande' e la Lavanderia da Bertolla, il Re e la Regina del fuoco da Brusasco, Monsu' Asparu e Madama Tematica da Cambiano, la Vienna di Strauss da Cambiano, il Conte e Contessa di Casal Borgone da Casal Borgone, il Gianduija, Giacometta e il Comitato da Cavaglià, , i Saraceni da Chieri (Compagnia di Landolfo), i Marchesi Paleologi da Chiasso, l'Abba' e la Bela Tolera da Chiasso, il Ciulin e seguito da Graglia, il Pettirosso e la Capinera da Occhieppo, il Pirin e la Bela Maijn da Oleggio, Conti Orio da Orio Canavese, la Bela Ceresera e Monsu Grafion da Pecetto Torinese, Tamburini da Pieverano, Tamburini da Pollone, la Masca Munda e Diau Russ da Reano, Ciaferlin e la Bela Castellana da Saluzzo, i Cavalieri della Comenda da San Giusto Canavese, U Portune' e la Marina dal Port da San Sebastiano Po, la Bela Sparsera, il Ciatarin e Rettore da Santena, lo Stato Maggiore da Santhià, Muminin a Pescea e Meneghin U Treggia da Varazze, la Malasch e Malascia da Vigliano, la Bela Ranera e Martin Pescatore da Villastellone.

.

Nessun commento: