Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

sabato 21 maggio 2011

LE INIZIATIVE INTERESSANTI CHE SEGNALIAMO AI NOSTRI AMICI

Inauguriamo da questa settimana (sperando di non invadervi troppo con le nostre mail...ma lo facciamo con le migliori intenzioni) un piccolo servizio di segnalazioni di avvenimenti che riteniamo interessanti e vengono organizzati sui nostri territori.

Carissimi, 

sabato 21 maggio alle ore 21 ad Agliè presso il Salone Polifunzionale l’ Associazione Onlus Marianna in collaborazione con Gomni, associazione di volontariato internazionale, e Rosso & Fermo, un ensemble di musicisti che con la loro musica d’autore sostengono da tempo iniziative umanitarie e sociali, ci aspetta al concerto “Parole e note per l’Africa”, un evento per sostenere il progetto per la costruzione del dispensario di Njombe villaggio nel sud della Tanzania. Potrete trascorrere una piacevole serata aiutando a realizzare un’opera indispensabile per una comunità bisognosa.

Nella medievale corte agricola del castello di Candia C.se durante i fine settimana dalle ore 15 alle ore 19 fino al 05 giugno potrete ammirare la mostra “Ripuliamo con l’arte – installazioni di riciclo” dell’amico Gianni Vacchetta, artista chivassese che crea le sue opere recuperando materiali poveri in un’esplosione di colori e di personaggi fantastici. Chi avesse piacere di ammirare queste insolite composizioni può contattare info@castelfiorito.com. 

L’Associazione turistica Pro Loco di San Giorgio C.se bandisce il concorso artistico letterario “Terra di Piemonte” per racconti e poesie inediti e mai premiati in lingua italiana per la sezione A e in lingua piemontese per la sezione B. Per l’edizione di quest’anno sono presenti anche la sezione C, alla quale si possono inviare foto artistiche in bianco e nero o a colori sul tema “Scorcio del Piemonte”, ed un’ ultima sezione per disegni artistici in china o carboncino sul tema “Piemonte ritratto di una terra”. Le opere devono pervenire entro sabato 30 settembre 2011 e verranno premiate nel corso della nota manifestazione “Salotto Sangiorgese” in programma fra il 21 e il 23 ottobre prossimo. Maggiori informazioni all’indirizzo: concorso@proloco-sangiorgiocanavese.it

L’amico Beppe Avateneo ci invita al concerto di brani corali e strumentali del 500 e del 600 nella chiesa di Santa Marta di Vische sabato 28 maggio alle ore 21, nell’ambito del festival musicale Kalendamaya. La stessa sera, anticipando l’arrivo alle ore 20, potrete partecipare alla visita guidata di Santa Marta e della Parrocchiale.

Uff.Segr.ABC



--

Nessun commento: