Carissimi,
credete sia possibile coniugare enogastronomia e territorio canavesano con… una storia gotica atmosfere dark? Tutto è possibile, se si tratta della rassegna “Canavese, un Libro al Mese”, il ciclo di appuntamenti gastronomico-letterari mensili inventato e realizzato dall’Associazione Buongiorno Canavese, per unire la promozione degli autori canavesani (o che parlano del Canavese nelle loro opere) alla conoscenza delle nostre eccellenze enogastronomiche territoriali. Di mese in mese, dopo quasi due anni di tour alla scoperta dei migliori locali della tradizione del territorio, la rassegna continua portandoci questa volta, giovedì 19 maggio, ai piedi delle nostre Alpi, ospiti della storica trattoria Stella d’Italia di Sparone, locale centenario da sempre ligio alla tradizione canavesana più pura. E la splendida cornice alpina vedrà ospite una giovanissima autrice, Giulia Cavalieri D’Oro, studentessa all’ultimo anno dell’Istituto Ubertini di Caluso, che sulla recente onda del revival vampiresco in salsa giovanile (siamo in zona Twilight…) propone il suo godibilissimo libro “Dark Light e la Luna Nera” (Edizioni Albatros), una deliziosa storia gotica dalla sorprendente ambientazione piemontese, tra Torino e Caluso. Per la prima volta, quindi, il soft horror, nella sua veste più leggera ed avventurosa, atterra a Canavese, un libro al mese grazie ad una giovane promessa della narrativa che saprà catturare la nostra attenzione.
Come accade di solito, il menù proposto dal padrone di casa della Stella d’Italia, il signor Osvaldo Aimonetto, rispetterà gli standard della tradizione canavesana, i cui sapori verranno ulteriormente esaltati dalle vicine montagne che rendono unico il nostro paesaggio.
Per informazioni e prenotazioni potete consultare direttamente il nostro sito www. abc-canavese.it (a partire da mercoledì 11 maggio), oppure chiamarci al numero 3358003812, o ancora scrivere al nostro indirizzo info@abc-canavese.it.
Vi aspettiamo numerosi
Nessun commento:
Posta un commento