IL DRAMMA DEL GIAPPONE
-
CRISI GIAPPONE
Nucleare, ministro Romani: fermarsi un attimo e riflettere
ROMA - Dopo il disastro in Giappone, il titolare dello Sviluppo economico chiede una "riflessione", invitando il "sistema Paese, il governo, i tecnici a fermarsi un attimo e capire cosa sia meglio fare" riguardo alla via del nucleare per l'Italia.
-
GIAPPONE
L'ambasciata agli italiani: "Andate via da Tokyo"
Rinnovato l'invito a lasciare le zone interessate dall'incidente nucleare e la capitale. L'Ambasciata conferma: nessun pericolo radiazioni.
-
GIAPPONE
Incubo speculazione sullo yen
La valuta giapponese vola ai massimi sul dollaro dalla Seconda guerra mondiale. La Bance centrale continua a immettere liquidità per sostenere i mercati.
-
TERREMOTO
"Pericolo radiazioni": in Cina è psicosi per sms allarmisti
Ma l'Oms assicura: "Nessuna prova di radiazioni fuori del Giappone".
-
TERREMOTO
"Ora il problema è il nucleare": il dolore dell'imperatore
L'imperatore giapponese Akihito ha rivolto un messaggio alla nazione in tv in cui ha espresso "grande tristezza" per il sisma e lo tsunami di venerdì scorso, auspicando che sia "salvato il maggior numero di persone".
-
CENTRALE FUKUSHIMA
Ecco la nube radioattiva
La nuvola di fumo si è levata dal reattore 3 della centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dal sisma di venerdì scorso. Potrebbe trattarsi di vapore radioattivo.
-
GIAPPONE
Il terremoto e lo tsunami
in due video ineditiDue documenti speciali inviati a Tg1 online. Due ragazzi genovesi fra le vie di Tokyo e le immagini dell'onda che inghiotte le case lungo la costa.
17 marzo - cronaca
-
Zio orco abusava
delle tre nipotineSIRACUSA - E' già rinchiuso in carcere il 31enne di Melillo che avrebbe abusato delle tre nipotine di 13, 9 e 7 anni.
-
VIOLENZA SESSUALE
Abusavano di un ragazzino
di 14 anni, due arrestiMESSINA - Nella vicenda coinvolto anche un parente stretto della vittima.
-
MAFIA
Pregiudicato finisce dietro le sbarre
SIRACUSA - Ercole Modica, 48 anni,è stato arrestato per omicidio. Il pregiudicato ha precedenti per associazione mafiosa e finalizzata al traffico di stupefacenti.
CRONACA 16 MARZO
-
INDAGINI
Yara, decine di persone ascoltate di nuovo dagli inquirenti
BERGAMO - In particolare, le forze dell'ordine starebbero risentendo alcuni vicini di casa della famiglia Gambirasio e i frequentatori del centro sportivo del paese.
-
AMERICA LATINA
Cile: forte scossa di terremoto
SANTIAGO DEL CILE - Il sisma è di di 5,3 gradi di magnitudo sulla scala Richter.
-
LA FOTO
Schepp al casello di Nizza: da solo verso l'Italia
NIZZA - Si fa largo una nuova ipotesi sulla sorte delle gemelline scomparse: il padre Matthias immortalato in una fotografia a Nizza mentre viaggia senza le bambine.
-
CRISI SBARCHI
Maroni lancia l'allarme:
"Ad oggi 11.285 clandestini"ROMA - Dall'inizio dell'anno quasi quadruplicato il numero degli ingressi illegali via mare rispetto al 2010. Il commissario all'emergenza Caruso annuncia l'allestimento di una tendopoli a Lampedusa.
-
CRIMINALITA'
Uomo ucciso in piazza, è il quinto agguato in dieci giorni
BARI - Due sicari a bordo di uno scooter hanno esploso contro la vittima quattro colpi di pistola. Ferita anche una donna.
-
GOLFO PERSICO
Bahrein, non si placano le proteste Sette morti negli scontri
MANAMA - Le vittime sono due poliziotti e cinque civili. Nel paese imposto il coprifuoco, mentre l'Iran protesta all'Onu per l'intervento di truppe e agenti dagli Emirati Arabi.
-
MALTEMPO
Piogge e smottamenti, torna la paura in Veneto
VICENZA - Preoccupa il livello del fiume Bacchiglione, esondato a novembre. Il governatore Zaia si appella al governo: "Immediate risorse per risarcire la popolazioni già alluvionate e mettere in sicurezza il territorio".
LIBIA
-
LIBIA
Gheddafi: ultimatum alla popolazione di Bengasi
BENGASI - Ma nella città regna la calma. In precedenza il figlio di Ghaddafi Saif Al Islam ha annuciato: "Le nostre forze sono vicine a Bengasi", roccaforte degli insorti.
-
libia
Perse le tracce di 4 giornalisti del New York Times
NEW YORK - Lo ha reso noto la testata americana. La Croce Rossa ha ritirato il suo personale da Bengasi. Appello dell'Onu per il cessate il fuoco.
CRONACA
-
SOCIETA'
Nasce la quinta compagnia telefonica più grande al mondo
OSLO - Via libera degli azionisti alla fusione tra Wind Telecom e Vimpelcom.
-
FIAT
Nuovo calo delle vendite in Europa
ROMA - L'assenza degli incentivi pesa su febbraio, -16,7%. La quota del gruppo scende a 7,6% da 9,2%. Bene però Alfa Romeo, Panda la più venduta.
-
SPAGNA
Giornalista intervista Ahmadinejad e le "cade" il velo
TEHERAN - Ana Pastor indossava il hijab come richiesto dall'entourage del presidente. La reporter incalza il leader iraniano: "Non so da voi, ma in Spagna i giornalisti fanno le domande".
CRONACA VECCHIA
-
PEDOFILIA
Operazione internazionale in 14 Paesi, 100 arresti
CATANIA - L'indagine è partita dalla polizia postale di Catania, che ha operato in collaborazione con l'Europol.
-
CASO RUBY
Chiuse indagini per Fede, Mora e Minetti
MILANO - Per la Procura di Milano avrebbero commesso il reato di favoreggiamento e induzione alla prostituzione. Coinvolte 32 ragazze. Ghedini: "Fuori dalla realtà gli incontri sessuali con Berlusconi".
-
GIALLO DI BREMBATE
Procura: "Per Yara lunga agonia, forse è morta di freddo"
BERGAMO - Gli elementi durante una conferenza stampa dei magistrati: "Il dna trovato sul corpo è di due sconosciuti, segni sul corpo sono casuali". E sulle circostanze della morte: "Yara uccisa subito dopo la scomparsa e molto probabilmente sul luogo del ritrovamento".
-
GOSSIP
Il primo bacio
La foto conferma la notizia più attesa dal mondo del gossip sportivo e musicale: è la prova del primo bacio fra la pop star colombiana Shakira e il nuovo fidanzato, Gerard Piqué, giocatore del Barcellona.
-
BUON COMPLEANNO
Bertolucci: "Il mio prossimo film? In 3D"
Ieri il 70esimo compleanno il grande regista che accoglie la sfida delle nuove tecnologie.
Nessun commento:
Posta un commento