IL DRAMMA DEL GIAPPONE
CRISI GIAPPONE
Nucleare, ministro Romani: fermarsi un attimo e riflettere
ROMA - Dopo il disastro in Giappone, il titolare dello Sviluppo economico chiede una "riflessione", invitando il "sistema Paese, il governo, i tecnici a fermarsi un attimo e capire cosa sia meglio fare" riguardo alla via del nucleare per l'Italia.
GIAPPONE
L'ambasciata agli italiani: "Andate via da Tokyo"
Rinnovato l'invito a lasciare le zone interessate dall'incidente nucleare e la capitale. L'Ambasciata conferma: nessun pericolo radiazioni.
GIAPPONE
Incubo speculazione sullo yen
La valuta giapponese vola ai massimi sul dollaro dalla Seconda guerra mondiale. La Bance centrale continua a immettere liquidità per sostenere i mercati.
TERREMOTO
"Pericolo radiazioni": in Cina è psicosi per sms allarmisti
Ma l'Oms assicura: "Nessuna prova di radiazioni fuori del Giappone".
TERREMOTO
"Ora il problema è il nucleare": il dolore dell'imperatore
L'imperatore giapponese Akihito ha rivolto un messaggio alla nazione in tv in cui ha espresso "grande tristezza" per il sisma e lo tsunami di venerdì scorso, auspicando che sia "salvato il maggior numero di persone".
CENTRALE FUKUSHIMA
Ecco la nube radioattiva
La nuvola di fumo si è levata dal reattore 3 della centrale nucleare di Fukushima, danneggiata dal sisma di venerdì scorso. Potrebbe trattarsi di vapore radioattivo.
GIAPPONE
Il terremoto e lo tsunami
in due video ineditiDue documenti speciali inviati a Tg1 online. Due ragazzi genovesi fra le vie di Tokyo e le immagini dell'onda che inghiotte le case lungo la costa.
17 marzo - cronaca
Zio orco abusava
delle tre nipotineSIRACUSA - E' già rinchiuso in carcere il 31enne di Melillo che avrebbe abusato delle tre nipotine di 13, 9 e 7 anni.
VIOLENZA SESSUALE
Abusavano di un ragazzino
di 14 anni, due arrestiMESSINA - Nella vicenda coinvolto anche un parente stretto della vittima.
MAFIA
Pregiudicato finisce dietro le sbarre
SIRACUSA - Ercole Modica, 48 anni,è stato arrestato per omicidio. Il pregiudicato ha precedenti per associazione mafiosa e finalizzata al traffico di stupefacenti.
CRONACA 16 MARZO
INDAGINI
Yara, decine di persone ascoltate di nuovo dagli inquirenti
BERGAMO - In particolare, le forze dell'ordine starebbero risentendo alcuni vicini di casa della famiglia Gambirasio e i frequentatori del centro sportivo del paese.
AMERICA LATINA
Cile: forte scossa di terremoto
SANTIAGO DEL CILE - Il sisma è di di 5,3 gradi di magnitudo sulla scala Richter.
LA FOTO
Schepp al casello di Nizza: da solo verso l'Italia
NIZZA - Si fa largo una nuova ipotesi sulla sorte delle gemelline scomparse: il padre Matthias immortalato in una fotografia a Nizza mentre viaggia senza le bambine.
CRISI SBARCHI
Maroni lancia l'allarme:
"Ad oggi 11.285 clandestini"ROMA - Dall'inizio dell'anno quasi quadruplicato il numero degli ingressi illegali via mare rispetto al 2010. Il commissario all'emergenza Caruso annuncia l'allestimento di una tendopoli a Lampedusa.
CRIMINALITA'
Uomo ucciso in piazza, è il quinto agguato in dieci giorni
BARI - Due sicari a bordo di uno scooter hanno esploso contro la vittima quattro colpi di pistola. Ferita anche una donna.
GOLFO PERSICO
Bahrein, non si placano le proteste Sette morti negli scontri
MANAMA - Le vittime sono due poliziotti e cinque civili. Nel paese imposto il coprifuoco, mentre l'Iran protesta all'Onu per l'intervento di truppe e agenti dagli Emirati Arabi.
MALTEMPO
Piogge e smottamenti, torna la paura in Veneto
VICENZA - Preoccupa il livello del fiume Bacchiglione, esondato a novembre. Il governatore Zaia si appella al governo: "Immediate risorse per risarcire la popolazioni già alluvionate e mettere in sicurezza il territorio".
LIBIA
LIBIA
Gheddafi: ultimatum alla popolazione di Bengasi
BENGASI - Ma nella città regna la calma. In precedenza il figlio di Ghaddafi Saif Al Islam ha annuciato: "Le nostre forze sono vicine a Bengasi", roccaforte degli insorti.
libia
Perse le tracce di 4 giornalisti del New York Times
NEW YORK - Lo ha reso noto la testata americana. La Croce Rossa ha ritirato il suo personale da Bengasi. Appello dell'Onu per il cessate il fuoco.
CRONACA
SOCIETA'
Nasce la quinta compagnia telefonica più grande al mondo
OSLO - Via libera degli azionisti alla fusione tra Wind Telecom e Vimpelcom.
FIAT
Nuovo calo delle vendite in Europa
ROMA - L'assenza degli incentivi pesa su febbraio, -16,7%. La quota del gruppo scende a 7,6% da 9,2%. Bene però Alfa Romeo, Panda la più venduta.
SPAGNA
Giornalista intervista Ahmadinejad e le "cade" il velo
TEHERAN - Ana Pastor indossava il hijab come richiesto dall'entourage del presidente. La reporter incalza il leader iraniano: "Non so da voi, ma in Spagna i giornalisti fanno le domande".
CRONACA VECCHIA
PEDOFILIA
Operazione internazionale in 14 Paesi, 100 arresti
CATANIA - L'indagine è partita dalla polizia postale di Catania, che ha operato in collaborazione con l'Europol.
CASO RUBY
Chiuse indagini per Fede, Mora e Minetti
MILANO - Per la Procura di Milano avrebbero commesso il reato di favoreggiamento e induzione alla prostituzione. Coinvolte 32 ragazze. Ghedini: "Fuori dalla realtà gli incontri sessuali con Berlusconi".
GIALLO DI BREMBATE
Procura: "Per Yara lunga agonia, forse è morta di freddo"
BERGAMO - Gli elementi durante una conferenza stampa dei magistrati: "Il dna trovato sul corpo è di due sconosciuti, segni sul corpo sono casuali". E sulle circostanze della morte: "Yara uccisa subito dopo la scomparsa e molto probabilmente sul luogo del ritrovamento".
-
GOSSIP
Il primo bacio
La foto conferma la notizia più attesa dal mondo del gossip sportivo e musicale: è la prova del primo bacio fra la pop star colombiana Shakira e il nuovo fidanzato, Gerard Piqué, giocatore del Barcellona.
-
BUON COMPLEANNO
Bertolucci: "Il mio prossimo film? In 3D"
Ieri il 70esimo compleanno il grande regista che accoglie la sfida delle nuove tecnologie.
Nessun commento:
Posta un commento