Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 21 marzo 2011

CANAVESE-SANREMESE 1-2.....

Calcio: impresa della Sanremese, vince a San Giusto Canavese e si rilancia per la salvezza

In dieci per quasi 70 minuti i matuziani si portano a casa i tre punti con una doppietta di Sifonetti. Tutti i particolari dell'incontro e le interviste a mister Calabria ed al match winner Sifonetti. CANAVESE-SANREMESE 1-2
RETI: 10° s.t. Germano; 11° (C) s.t. Sifonetti (S) ed al 43° s.t.
CANAVESE: Pascarello, Conrotto (Camilli dal 18° p.t.), Riggio, Rozzio, Vettori, Garretto, Germano, Cristini, Curcio, Temperino (Bisso dal 14° s.t.), Sciutto (Beretta dal 35° s.t.). 12 Giarniera, 13 Sandrone, 14 Camilli, 15 Borettaz, 16 Mauri, 17 Beretta, 18 Bisso. All. Ezio Rossi.
SANREMESE: Orlandi, Borin, Raguseo, Miale, Feliciello, Siciliano, Gomes (Atragene dal 90°), Salvi, Pippi, Sifonetti (Miceli dal 92°), Ubaldi. 12 Petruzzelli, 13 Miceli, 14 Papa, 15 Atragene, 16 Sbravati, 17 Gigli, 18 Scaburri. All. Calabria.
ARBITRO: Sig. Terzo di Palermo (De Bortoli-Viello)
NOTE: cielo sereno e aria fresca. Spettatori 200 circa, di cui 20 da Sanremo. Espulso Siciliano (S) al 24° p.t. per una scorrettezza. Ammoniti Sciutto (C ) e Borin (S). Calci d'angolo 3-3

SAN GIUSTO CANAVESE – Una Sanremese tutta grinta e cuore, ma ben messa in campo, ha espugnato il 'Ceruti' di San Giusto, rilanciando la propria candidatura alla salvezza, in un momento difficilissimo sul piano societario, dopo gli arresti di martedì scorso dei presidenti Marco e Riccardo Del Gratta. I matuziani hanno portato a casa i tre punti grazie ad una prestazione al di sopra di ogni aspettativa, nonostante abbiano giocato in 10 per quasi 70 minuti e dopo essere passati in svantaggio. 

Nel primo tempo poche le occasioni da rete con la Sanremese che ci prova con Raguseo, al 12° e con Pippi, al 24°. In entrambi i casi, purtroppo, i biancoazzurri non trovano la porta. Dopo l'espulsione di Siciliano i ragazzi di Calabria si riorganizzano per trovare una quadratura dal punto di vista tatico e riescono a rintuzzare tutti i tentativi dei padroni di casa. Nel secondo tempo c'è subito un episodio dubbio con Pippi che viene atterrato in area ma l'arbitro non concede il calcio di rigore. Al 10° un errore della difesa matuziana, in mischia, concede il pallone a Germano che, da buona posizione fredda Orlandi. Passa un minuto e la Sanremese pareggia. Bella azione dei biancoazzurri con Sifonetti che, pescato al limite dell'area, si libera e tira. La palla si insacca e la Sanremese torna a sperare. Al 13° Miale sfiora subito il vantaggio, con un colpo di testa che finisce di poco fuori. Nonostante l'inferiorità numerica e la squadra di Calabria a spingere per cercare il vantaggio, che arriva al 43°: bella azione combinata tra Pippi ed Ubaldi che servono Sifonetti in area; la mezzapunta viene atterrata e l'arbitro, questa volta, concede la massima punizione. Tira lo stesso Sifonetti, che insacca sotto la traversa.

Alla fine lo spogliatoio biancoazzurro è un vulcano con i giocatori che fanno uscire tutta la loro gioia e rabbia per quanto avvenuto in settimana. Mister Calabria non ha dubbi e dedica la vittoria a Marco e Riccardo Del Gratta: "Si, la dedico a loro – ha detto il mister a Sanremo News – e sono certo che sono sulla mia stessa linea anche i giocatori. E' stata una grande partita da parte di tutti. Non abbiamo espresso certo un bellissimo gioco, ma siamo stati ordinati ed attenti. Voglio fare pubblicamente i complimenti a tutti i ragazzi che hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo. Abbiamo fatto veramente un'impresa".

Raggiante Sifonetti: "Abbiamo fatto una grande prestazione nonostante siamo rimasti in 10. Abbiamo dimostrato di tenere alla maglia e, con quello che stiamo passando, questa vittoria ci ripaga. Voglio fare una dedica particolare alla società ed ai presidenti Del Gratta. Ora dobbiamo pensare al nostro campionato e, nonostante la vittoria del Mezzocorona noi andiamo avanti. Questa è una vittoria che vale doppio e che dimostra il nostro spirito di sacrificio. Abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo ed il primo plauso deve andare a noi, allo staff tecnico ed alla società".

Carlo Alessi

Nessun commento: