Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 16 marzo 2011

LE INFORMAZIONI DEL GIORNO.....

Vertice Pdl: si lavora a un movimento del Sud

mercoledì, 16 marzo 2011

L'ipotesi è raggruppare le diverse anime politiche al meridione legate al centrodestra in unico grande partito. Berlusconi sembra intenzionato a presentare a Napolitano le nomine di Saverio Romano all'Agricoltura e Giancarlo Galan ai Beni Culturali.

La moglie di Bocchino: "Italo insieme alla Carfagna? L'ho sempre saputo"

martedì, 15 marzo 2011

Gabriella Buontempo rivela a "Vanity Fair": "Sono al corrente della relazione da oltre due anni. Ma viviamo ancora insieme".

Giovanardi: "Senza investimenti sulla famiglia, mi dimetto"

martedì, 15 marzo 2011

Il sottosegretario sottolinea il taglio di risorse al suo Dipartimento da parte del ministro dell'Economia: "Spero in un incontro chiarificatore con Berlusconi".

Ghedini: "Berlusconi si presenterà a tutti i processi"

martedì, 15 marzo 2011

Così il legale del premier lasciando Palazzo Grazioli. Il presidente del Consiglio ha aggiunto: "Sarà in aula già lunedì". E sul processo breve il Pdl ha presentato un emendamento sul ritiro della norma transitoria.

Napolitano: "L'Italia più unità con il federalismo"

martedì, 15 marzo 2011

Alla vigilia dei festeggiamenti per i 150 dall'Unità, il capo dello Stato ai presidenti delle assemblee regionali e provinciali: "Con le autonomie più ricca e indivisibile la Repubblica".

Scajola: "Il Pdl non è il partito della gente"

domenica, 13 marzo 2011

L'ex ministro non esclude di formare autonomi gruppi parlamentari: "Per ora il progetto di Berlusconi non si è ancora realizzato".

Gelmini: "Gli insegnanti guadagnano poco perché sono troppi"

domenica, 13 marzo 2011

Il ministro dell'Istruzione a "Che tempo che fa" ricorda il ruolo della scuola pubblica nella storia d'Italia. E sulle scuole private: "Molti che vanno in piazza mandano i figli alle paritarie".

Giustizia, Alfano: "Non temo lo sciopero dei magistrati"

domenica, 13 marzo 2011

Il ministro della Giustizia in un'intervista esclude anche un procedimento disciplinare per Ingroia. E sul processo breve: "Proporrò ritiro della norma transitoria".

Le associazioni di magistrati chiedono le dimissioni dei colleghi al ministero

sabato, 12 marzo 2011

Polemica sui tecnici che collaborano con il dicastero della Giustizia: "Riflettete sulla compatibilità del vostro lavoro con la riforma proposta dal governo".

Libia, Berlusconi: "Non finisca in mano a estremisti"

sabato, 12 marzo 2011

In un'intervista a un settimanale il premier parla anche della crisi del regime di Gheddafi e sul "baciamano" si giustifica: "Il mio carattere guascone mi porta a rompere il protocollo".

Giustizia, Berlusconi: "Riforma restituirà fiducia ai cittadini"

sabato, 12 marzo 2011

Sul sito dei Promotori della Libertà, lungo messaggio del presidente del Consiglio che insiste: "Non è una legge ad personam".

Giustizia. Alfano: "Riforma non è una crociata contro magistratura"

venerdì, 11 marzo 2011

Lo ha detto il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ospite del Tg1. Il guardasigilli sulle polemiche: "Capisco le ragioni dell'Anm perché tocca qualche privilegio. Non comprendo il no del Pd".

Napolitano: "Bene consiglio Ue, Gheddafi delegittimato"

venerdì, 11 marzo 2011

Così il presidente della Repubblica ha commentato le decisioni adottate a Bruxelles sulla crisi libica. Su immigrazione: "Apprezzo comune responsabilità Ue".

Processo Ruby, udienze anche il sabato Su emissari in Marocco competente la Procura di Roma

venerdì, 11 marzo 2011

L'ipotesi del calendario per non sovrapporre questo processo agli altri tre in cui Berlusconi è indagato. Mistero sulla vicenda degli "emissari" italiani che avrebbero provato a corrompere una funzionaria dell'Anagrafe marocchina per "invecchiare" di due anni la data di nascita di Ruby.

Processo Mills, udienza rinviata al 21 marzo

venerdì, 11 marzo 2011

Assente Silvio Berlusconi, imputato per corruzione in atti giudiziari, che scrive una lettera ai magistrati: "Ferma intenzione di partecipare alle udienze". Fissato un calendario di nove udienze, tutte di lunedì, come chiesto dalla difesa.

Via libera alla riforma della giustizia. Le proteste dei magistrati

venerdì, 11 marzo 2011

Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il testo del disegno di legge costituzionale. Berlusconi: "Un punto di svolta".

Sgarbi: "Bossi come Caravaggio, esiste da quando è a Roma"

giovedì, 10 marzo 2011

Lo ha detto il sindaco di Salemi inaugurando una mostra da lui curata a Milano. La risposta di Berlusconi: "Paragone birichino". Il Senatur nella capitale "per cambiare la politica italiana".

Libia. La Russa: "Nessun segnale che Gheddafi attacchi l'Ue, ma navi e aerei pronti"

giovedì, 10 marzo 2011

Lo ha detto il ministro della Difesa a margine del vertice NATO di Bruxelles. La Russa ha aggiunto che 8 aerei sono pronti a decollare da tre diverse basi.

Vertice dei ministri a Palazzo Chigi con Letta sulla crisi

giovedì, 10 marzo 2011

Il vertice lampo sulle questioni libiche, convocato prima del Consiglio dei ministri, è servito a fare il punto sugli ultimi sviluppi della crisi libica prima delle due riunioni ministeriali Ue e Nato in programma oggi a Bruxelles.

Via libera alla riforma della giustizia

giovedì, 10 marzo 2011

Il Consiglio dei ministri ha approvato all'unanimità il testo del disegno di legge costituzionale. Berlusconi: "Un punto di svolta".

Nessun commento: