Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

lunedì 6 dicembre 2010

COTA SI DA' ALL' IPPICA.......

Cota si dà all'ippica
Il presidente sabato pomeriggio inaugurerà l'Ippo Point sotto l'ufficio della giunta regionale. Testimonial d'eccezione: Varenne. Si vuole così valorizzare un comparto che conta circa seimila aziende, attive sul fronte della formazione professionale, dello sport e del turismo

 

Cota_VarenneCome si legge sul sito dell'Hippo Group di Vinovo, per la prima volta nella sua fantastica vita Varenne scende in città, entra a Torino ed apre idealmente casa in piazza Castello.

Capiterà sabato pomeriggio 4 dicembre dalle ore 14.30, in piazza Castello dove il Capitano arriverà percorrendo tutta via Garibaldi dall'altezza di piazza Arbarello. Per quale motivo Varenne si metterà a disposizione natalizia dei torinesi? Per un motivo nobilissimo. Proprio in piazza Castello, angolo via Palazzo di Città, nascerà infatti un punto informativo su tutto lo scibile del cavallo, un vero e proprio HippoPoint, un ufficio dove chiunque potrà chiedere informazioni e soprattutto informarsi al meglio sul cavallo. Che merita tutta quest'attenzione se si calcola che nella nostra regione ci sono ben 18.500 cavalli registrati all'anagrafe equina e circa 6000 aziende che operano attorno a questo utilissimo animale che, per forza lavoro, coinvolge di fatto una persona virgola otto per ogni animale.


Questi dati spiegano come il fenomeno cavallo meriti di essere preso in solidissima considerazione. Ciò che la Regione Piemonte ha deciso di fare al punto tale che questo ufficio, "La Voce del Cavallo", aprirà ufficialmente i battenti il prossimo 10 gennaio 2011. Metterà a disposizione non solo elementi di comunicazione per conoscere meglio il cavallo ma anche e soprattutto attiverà un percorso formativo, per la specializzazione professionale nell'infinito regno del cavallo: artieri, maniscalchi e via discorrendo, per la costituzione di un mondo equestre migliore.
E proprio a sostegno di quest'iniziativa che è unica, Varenne ha deciso di dire "presente" grazie alla disponibilità di Snai (che detiene i diritti vita dell'immagine del cavallo più importante della storia d'Italia) e dell'allevamento Grifone di Vigone, presso il quale Varenne svolge da anni la felicissima attività di stallone tra i più prestigiosi al mondo.


Varenne, attaccato ad un sulky, percorrerà via Garibaldi e quindi si fermerà il piazza Castello, di fronte al Palazzo della Regione, dove è stato allestito un maneggio apposito e si concederà alla curiosità della gente.

Nessun commento: