Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 14 dicembre 2010

IVREA PUNTO PREZIOSO....

- Ivrea - 13/12/2010
Per il Montalto-Ivrea un punto prezioso sul campo del Mathi
di Federico Bona
Pareggio conquistato in piena zona Cesarini ieri per il Montalto-Ivrea, che si complica la vita nel corso del match e, alla fine, porta a casa un punto prezioso, che gli consente di mantenere la leadership del girone, quando manca solo un turno alla lunga sosta invernale che mister Conta attende con ansia: «Finora il torneo ci ha impegnati molto, sia fisicamente che mentalmente. Anche oggi abbiamo dovuto giocare facendo i conti con le assenze e con i problemi di chi è rientrato dopo due turni di squalifica, ed ha faticato un po' a trovare il giusto ritmo».

Il Mathi ha affrontato gli Arancio-granata con la classica mentalità della squadra "di categoria": un calcio giocato molto "sugli avversari", con un'unica punta pronta ad approfittare di eventuali occasioni.

All'andata la formazione lanzese si era imposta per 2 a 0 al Pistoni e ieri, nonostante il risultato, è stata ancor più pericolosa: il portiere Lago nelle fasi di apertura del match sventa due occasioni dei padroni di casa, poi è il Montalto-Ivrea a provarci: conclusione di Romaniello diretta in rete, ma un difensore sventa, proprio sulla linea.

Al 39' il vantaggio per il Mathi, con Cagliostro. «A differenza di quanto successo a Susa, il gol subito non ci ha smontati, non abbiamo mollato e questo è il segnale migliore di questa gara».

Nella ripresa la formazione eporediese parte decisa alla ricerca del pareggio e lo raggiunge al 22' grazie a De Paola, che prima si procura un rigore e poi lo trasforma.

«A quel punto – prosegue la disamina di Conta – avremmo dovuto accontentarci, chiuderci un po' per mantenere un punto prezioso, soprattutto perché maturato in trasferta. Invece…». Invece, al 39', un'azione confusa e probabilmente viziata da un fallo su Nelaj permette al Mathi di segnare il 2 a 1.

Il Montalto-Ivrea non demorde e al 44' arriva il 2 a 2: corner di Colombara, inzuccata di Zublena e gol!

«Un buon risultato – conclude Conta -, anche se ancora una volta abbiamo dimostrato che ci mancano un po' di malizia e di furbizia, Ma, con una squadra giovane come questa, è inevitabile».

Domenica, al Pistoni arriva il Cenisia, penultimo in classifica. Un impegno abbordabile, per cercare di giungere alla pausa in testa alla classifica.

Il tabellino

Mathi Lanzese: Cuppone, Borla, Machetta, Pocchiola, Cavagnero, Rossatto, Donalisio (16' st Frand Genisot), Marrone, Cagliostro, Bisceglia, Chiaroni.

All. Cavaliere.

Montalto Ivrea: Lago, Nelaj, Baldi (39' st Laboroi), Perseghin, Zublena, Russo, Romaniello, Sapone, Scognamiglio (34' st Perri), De Paola, Colombara.

All. Conta.

Marcatori: pt 39' Cagliostro; st 22' De Paola r., 29' Marrone, 44' Zublena.

I risultati della terza di ritorno

Alpignano-Quincitava 1-3
Ardor San Francesco-Victoria Ivest 0-2
Borgaro-Vanchiglia 3-0
Cenisia-Leinì 1-2
Ciriè-Caselle 1-1
Mathi-Montalto Ivrea 2-2
Susabruzolo-Real Sarre 3-1
Venaria Reale-Volpiano 0-4

La classifica

37: Montalto Ivrea

34: Volpiano

32: Real Sarre * e Borgaro

30: Ardor San Francesco *

29: Caselle * e Susabruzolo *

27: Mathi Lanzese

25: Quincitava

20: Venaria Reale *

18: Victoria Ivest **

15: Alpignano **

14: Leinì *

13: Ciriè

9: Cenisia *

8: Vanchiglia *

*: un partita da recuperare
**: due partite da recuperare

Il prossimo turno

Borgaro-Alpignano (all'andata 1-0)
Leinì-Ciriè (3-2)
Montalto Ivrea-Cenisia (2-1)
Quincitava-Susabruzolo (1-2)
Real Sarre-Venaria Reale (1-0)
Vanchiglia-Caselle (2-2)
Victoria Ivest-Mathi Lanzese (1-2)
Volpiano-Ardor San Francesco (0-0)



Nessun commento: