Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

martedì 21 dicembre 2010

buon natale dai dipemdenti........

"Buon Natale" degli ex dipendenti Oliit e Cms
Riceviamo, e pubblichiamo, la seguente lettera aperta di alcuni ex dipendenti Oliit e Cms, che gli estensori hanno significativamente intitolato "Lettera di Auguri di Buone Feste".

Gli ex dipendenti Oliit che da un anno esatto non percepiscono più alcuna fonte di reddito, e gli ex dipendenti Cms che al 31 Dicembre si verranno a trovare nella stessa amara e drammatica situazione, colgono l'occasione delle Feste Natalizie per porgere i loro auguri alle Organizzazioni Sindacali. Tali istituzioni volte alla difesa dei lavoratori si sono prodigate a tal punto per far si che le suddette Famiglie trascorrano un Natale con la consapevolezza, ma con molta dignità, di un futuro molto amaro. In particolar modo i figli, vittime senza colpe che dovranno rinunciare a qualche dono richiesto a Babbo Natale, e i genitori che dovranno inventare qualche scusa per far si che non rimangano delusi nei confronti di un evento che aspettano per un anno intero.

Sicuramente per i figli di chi doveva lottare al nostro fianco tutto questo non succederà , loro saranno molto più fortunati e di questo ne siamo contenti, ma siamo altrettanto amareggiati e tristi che anche i nostri figli non possano avere la stessa allegria il mattino del 25 dicembre, quando si alzeranno presto dal letto per correre a vedere se Babbo Natale ha esaudito i loro desideri.
E immaginiamoci come resteranno delusi, e la loro delusione, sicuramente sarà molto più forte della nostra per come siamo stati trattati e abbandonati al nostro destino. E forse ci guarderanno negli occhi e capiranno…………

Ma in fondo cosa chiedevamo a queste persone? Una soluzione ad ogni costo? NO, semplicemente non essere abbandonati al nostro destino ed essere un po' più rispettati. Era forse chiedere troppo?

Evidentemente in una società come questa non c'è più spazio ai valori "veri" e per alcuni è diventata una sorta di mutismo verso alcuni problemi e interessamenti puramente di "facciata" che a nostro parere non portano da nessuna parte e che non fanno altro a rendere queste persone infinitamente più povere. E sotto questo aspetto siamo molto più ricchi noi ex-Oliit e ex-CMS. E ce ne dispiace, ma il valore fondamentale di una persona rimane ancora quello della dignità e del rispetto verso gli altri specialmente in un momento drammatico come la nostra situazione. Parole però che sembrano svanite dal vocabolario di alcuni soggetti.

BUON NATALE

Nessun commento: