SU LIBERO LA LETTERINA AI TRADITORI
MILANO - Quarantacinque foto, di cui quindici in prima pagina, e gli indirizzi di posta elettronica (quelli della Camera), dei «traditori», come li definisce Libero, che invita i lettori («scrivete ai ribaltonisti») a «contattare» quei deputati, non solo di Futuro e libertà, che secondo il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro si apprestano a votare la sfiducia a Berlusconi.
«Letterina ai traditori» è il titolo dell'edizione del giornale di sabato mattina: «Molti di voi erano perfetti sconosciuti, eletti solo perché sulla scheda c'era Berlusconi. Ora volete cacciare il premier e andare con la sinistra: i cittadini vi puniranno». Ci sono Italo Bocchino e Giulia Bongiorno; Chiara Moroni e Benedetto Della Vedova; Paolo Guzzanti e Giorgio La Malfa, Daniele Toto e Catia Polidori, insieme ad altri deputati che Libero chiama «voltagabbana». «Dite che così vi mettiamo nel mirino, ci accusate di intimidazione e di usare la carta stampata come un manganello? Dite quel che vi pare: a noi - scrive il direttore Belpietro - importa un fico secco. La sola cosa che ci preme è far conoscere i nomi e i volti di chi si appresta a tradire il mandato ricevuto dagli elettori. Forse il 14 dicembre riuscirete a buttar giù il Cavaliere e anche a ottenere uno strapuntino. Ma ora che vi hanno visto e conoscono la vostra mail, alle prossime elezioni gli italiani si ricorderanno di voi».
È BUFERA - L'iniziativa del giornale di Belpietro ha suscitato immediate polemiche. Durissimo il commento di Ffwebmagazine, magazine on line di Farefuturo. Scrive in Rete la fondazione presieduta da Gianfranco Fini: «Mancava solo l'indirizzo dell'appartamento. E gli orari di entrata e uscita da casa. E qualche consiglio su come "agire". L'obiettivo? A parole, un invito ai lettori a scrivere, a "manifestare" in caso di sfiducia la propria rabbia contro questi. In realtà la lista di proscrizione è bella e servita. Presentata come letterina ma inquietante come un avvertimento».
su Freedom24 il 4 Dicembre 2010
Nessun commento:
Posta un commento