Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 4 febbraio 2011

IL CENTRO DESTRA X S.GIUSTO VUOL ATTUARE IL PROGRAMMA ELETTORALE?COME SI GIUSTIFICA IL CAPOGRUPPO ANCHE "LEGHISTA? NON VEDONO CHE V'E' IN ZONA SFALCI?

DICITURA INTEGRALE ESTRATTA DAL PROGRAMMA ELETTORALE DEL CENTRO DESTRA PER SAN GIUSTO....
"Nomadi ed insediamenti clandestini
Particolare attenzione sarà dedicata alla presenza dei nomadi e/ o extracomunitari che non siano in grado di dimostrare leciti mezzi di sostentamento, attraverso una costante dissuasione alle "soste" al fine di evitare o ridurre possibili azioni illegittime.
Inoltre, saranno demolite o rimosse tutte quelle eventuali strutture e/o insediamenti edificati abusivamente."

CENTRODESTRA X S.GIUSTO lista civica composta da (...
CENTRODESTRA X S.GIUSTO lista civica composta da ( CENTRO DESTRA E LEGHA ) cosa intende fare x rispettare il loro programma elettorale sul problema?..

Politica - Ivrea - 03/02/2011 «Via gli zingari dal parcheggio dell'Ospedale». Il monito di Vigna al Comune
di Marco Campagnolo [Image] [Image] E' una nota dura, quella diffusa ieri dal consigliere comunale leghista Alessandro Giglio Vigna, contro gli zingari che chiedono l'elemosina nella zona dell'Ospedale di Ivrea. Persone, che secondo l'esponente del Carroccio «Con insistenza ed arroganza pretendono l'elemosina da automobilisti, passanti e utenti dell'ospedale. Elemosina che assume quasi più la veste di un pizzo».

La situazione sarebbe stata verificata dallo stesso Giglio Vigna secondo il quale «Non si contano le testimonianze di insulti e vere e proprie minacce rivolte dagli zingari verso chi si trova a passare in quelle zone della nostra Città e si rifiuta di pagare la "tassa"».

Della situazione il consigliere d'opposizione addebita la colpa direttamente all'Amministrazione cittadina: «Siamo oramai consapevoli che il Sindaco Della Pepa e la sua Giunta non hanno la forza e la capacità di controllare il territorio cittadino, la loro distanza dalla Città li ha portati a non accorgersi di problemi reali e concreti che affliggono giorno dopo giorno i nostri Cittadini e gli abitanti di tutto l'eporediese».

Quindi l'annuncio di una interrogazione da presentare al prossimo Consiglio comunale per richiedere che «L'Amministrazione si attivi per "sgomberare" le nostre piazze da queste presenze
e riportare la situazione alla normalità e alla legalità».

Infine l'esponente politico della Lega Nord esprime la speranza che «Venga ripristinato il diritto dei nostri concittadini, (specie anziani e donne sole) di girare liberamente per le nostre strade senza essere importunati, minacciati e insultati da questi individui».

L'annuncio di questo comunicato Giglio Vigna lo ha dato pure sulla sua bacheca virtuale di Facebook, ottenendo in un'ora apprezzamenti da una quindicina di persone e poco meno di una ventina di commenti di "amici" che condividono la sua presa di posizione.

E così Alberto ricorda che «Con le tasse che paghiamo vogliamo sicurezza, tranquillità e lavorare sereni nelle nostre città!». Mentre Edoardo è netto: «Ci vuole ordine .....chi lavora bene chi non ha intenzione perché proviene da mondi culture dove determinate cose sono permesse torna a casa sua!».

Non manca qualche denuncia di "violenza" subita, come quella di Gianluca: «M hanno spaccato lo specchio della macchina...e avevo pure pagato regolarmente il biglietto....cose dell'altro mondo...andare ad Ivrea è diventato un inferno....».

Nessun commento: