| - Ivrea - 28/02/2011 | Il Montato-Ivrea si complica la vita, ma vince e va in fuga di Federico Bona | | Un quarto d'ora di sbandamento, ieri per il Montalto-Ivrea,ma alla fine il bilancio è più che positivo: vittoria nel match contro il Vanchiglia, fanalino di coda del girone, e fuga in testa alla classifica, grazie alle frenate delle rivali dirette.
Il match si era messo subito sui giusti binari: Aranciogranata in vantaggio dopo 6 minuti, grazie al gol di Colombara e rete del 2 a 0 prima dello scoccare del quarto d'ora di gioco (rigore di De Paola).
Poi… il balck out: un errore di Lago permette, al 24', a Pignatiello di accorciare le distanze e 12 minuti più tardi Brusa sigla l'imprevedibile pareggio. Mister Conta si arrabbia nel raccontare cosa è successo: «Sono situazioni che dimostrano che non siamo ancora una squadra matura: dopo il doppio vantaggio ci siamo rilassati, non azzeccavamo un intervento o un recupero. Dovremmo essere più cattivi, mettere in campo più fame, più voglia».
Il mister riconosce qualche attenuante ai suoi ragazzi: «E' vero che, salvo un paio, sono tutti ragazzi che non hanno mai lottato per vincere un campionato e questo pesa. Occorre esperienza per sopportare la carica emotiva, far fronte alle responsabilità che comporta l'essere capolista».
Nella ripresa, il Montalto-Ivrea sistema le cose: dopo 5 minuti l'arbitro fischia un rigore ineccepibile e De Paola firma il secondo gol personale, poi ci pensa Nelaj, in zona Cesarini, a siglare il definitivo 4 a 2.
Sono tre punti pesantissimi, quelli conquistati ieri, perché le rivali dirette per la promozione hanno rallentato la marcia: Borgaro, Susabruzolo, Caselle e Volpiano hanno pareggiato, mentre il Real Sarre ha inopinatamente perso in casa contro il pericolante Ciriè. Ora gli Eporediesi hanno cinque punti di vantaggio sulla seconda, il Volpiano e nel prossimo turno affronteranno in casa (venerdì 4, anticipo "carnevalesco") il Victoria Ivest, formazione di metà calssifica.
«La classifica è più che soddisfacente – commenta Conta -: se andiamo avanti con una media di due punti a partita, sono certo che la promozione non ci sfuggirà. Ora abbiamo cinque lunghezze dio vantaggio sulla più immediata inseguitrice: sono le altre squadre a dover recuperare». | | |
Nessun commento:
Posta un commento