Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 13 febbraio 2011

CARNEVALE DI IVREA..............

12/02/2011 Lanciata la "Griffe pala e pich": ecco il merchandising del Carnevale
di Federico Bona L'apribottiglie? E' a forma di berretto frigio. E gli ingredienti dei fagioli grassi compaiono sia sul "faudal" da cucina che sui portatovaglioli. Per gli amanti della lettura ecco il segnalibro a forma di spada con l'arancia infilzata, magari per leggere un bel libro sorseggiando una spremuta, fatta – ovviamente – utilizzando lo spremiagrumi che raffigura un'arancia. Il frutto compare anche nella versione "quattro stagioni" della tovaglietta da colazione, mentre lo Scarlo campeggia sulla t-shirt "fashion".


Il sindaco si improvvisa indossatore

Sono alcuni dei dodici oggetti presentati ieri in Municipio, la llinea ufficiale della gadgettistica del Carnevale di Ivrea, che comprende anche una serie di adesivi e una di magneti, cartoline artistiche e un curioso "cacciaspiriti", oltre alla rivista "Pala e Pich", dedicata ai più piccoli.

«E' un'iniziativa – ha spiegato Carlo Della Pepa, sindaco della città e presidente della fondazione – che, come "Carnevale 365" punta a valorizzare il Carnevale nella sua complessità, per farlo apprezzare anche al di fuori delle due giornate più intense. E siamo particolarmente soddisfatti di constatare che le idee pervenute sono frutto del lavoro di giovani imprenditori, che hanno deciso di puntare anche sul Carnevale di Ivrea per valorizzare le loro aziende».

Quattro i partner di questa iniziativa: Calamitando (Castellamonte), Manifactura (Piverone), BwithC.com (Torino) e Officina 304 (Carema): hanno prodotto gli oggetti e la Fondazione riceverà da loro una royalty. I prodotti saranno in vendita negli sportelli "istituzionali" (della Fondazione e dell'azienda turismo) nei giorni della manifestazione e in quattro negozi eporediesi: Didattica Più, Officina Morenica, Gallerie del Libro e Tabaccheria Giordano.

I gadget carnascialeschi saranno disponibili anche a Torino, nelle sedi di Turismo Torino di piazza Castello e Porta Nuova.

Soddisfatti i rappresentanti delle quattro aziende, che erano presenti ieri in Sala Dorata: «Per la prima volta la città propone, in occasione del Carnevale, qualcosa "da portare a casa", oggetti che ricordano, in maniera diretta, l'allegria e l'unicità della festa. Sono oggetti studiati per essere simpatici, da usare tutto l'anno, a tutte le ore del giorno, per far rivivere un po' il Carnevale».


La presentazione della linea di gadget

Nessun commento: