di Federico Bona
Il sindaco si improvvisa indossatore
«E' un'iniziativa – ha spiegato Carlo Della Pepa, sindaco della città e presidente della fondazione – che, come "Carnevale 365" punta a valorizzare il Carnevale nella sua complessità, per farlo apprezzare anche al di fuori delle due giornate più intense. E siamo particolarmente soddisfatti di constatare che le idee pervenute sono frutto del lavoro di giovani imprenditori, che hanno deciso di puntare anche sul Carnevale di Ivrea per valorizzare le loro aziende».
Quattro i partner di questa iniziativa: Calamitando (Castellamonte), Manifactura (Piverone), BwithC.com (Torino) e Officina 304 (Carema): hanno prodotto gli oggetti e la Fondazione riceverà da loro una royalty. I prodotti saranno in vendita negli sportelli "istituzionali" (della Fondazione e dell'azienda turismo) nei giorni della manifestazione e in quattro negozi eporediesi: Didattica Più, Officina Morenica, Gallerie del Libro e Tabaccheria Giordano.
I gadget carnascialeschi saranno disponibili anche a Torino, nelle sedi di Turismo Torino di piazza Castello e Porta Nuova.
Soddisfatti i rappresentanti delle quattro aziende, che erano presenti ieri in Sala Dorata: «Per la prima volta la città propone, in occasione del Carnevale, qualcosa "da portare a casa", oggetti che ricordano, in maniera diretta, l'allegria e l'unicità della festa. Sono oggetti studiati per essere simpatici, da usare tutto l'anno, a tutte le ore del giorno, per far rivivere un po' il Carnevale».
La presentazione della linea di gadget
Nessun commento:
Posta un commento