Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 27 febbraio 2011

SOSPESE LE RICERCHE.....CHIAMA TU.....TI ASPETTIAMO.....

Cronaca - Ivrea - 26/02/2011
Daniel Busetti: sospese le ricerche. Il padre: «Chiamaci tu. Ti aspettiamo!» di m.c.-f.d.
Si interrompono le ricerche di Daniel Busetti (foto piccola), il ragazzo scomparso da Bergamo dopo un incidente stradale e le cui tracce hanno portato fino alla Val Chiusella, dove, fino a ieri era in corso una vera e propria "caccia all'uomo" nel tentativo di rintracciarlo. Ad annunciare la svolta il padre Pasquale e il fratello minore David, ieri pomeriggio davanti alla caserma dei Vigili del Fuoco di Banchette, insieme al capitano dei Carabinieri di Ivrea, Stefano Martano e il comandante provinciale dei vigili del fuoco di Torino, Andrea De Angelis.

Uno dei messaggi lasciati a Daniel

Proprio il dispiegamento di mezzi, secondo la famiglia, potrebbe essere ciò che spaventa Daniel e fa sì che si nasconda: «Dopo l'ultimo avvistamento sicuro di martedì mattina – ha spiegato il padre Pasquale – si è scatenato un ampio dispiegamento di forze sul territorio che probabilmente lo ha spaventato. Temo che abbiamo seguito una strategia sbagliata. E dico "abbiamo" perché mi metto per primo io». «Per quanto riguarda le Forze dell'ordine le ricerche sono sospese – ha confermato il comandante dei Vigili del Fuoco -. Adesso lasciamo spazio alle iniziative della famiglia. Noi comunque rimaniamo qui a disposizione se Daniel vorrà chiamarci». Quindi ora tutto passa solo per le mani di Daniel: sono stati appesi volantini in tutto il Canavese per spiegargli che l'incidente da lui provocato non ha avuto conseguenze gravi e che tutti lo aspettano. «Non devi preoccuparti – è l'appello del padre al figlio –: i tuoi amici stanno bene e anche le tre ragazze coinvolte nell'incidente hanno subito solo lievi ferite e sono già uscite dall'ospedale. Non è successo nulla di grave. Stai tranquillo e chiamaci». Gli fa eco il figlio David che si è rivolto direttamente al fratello: «Aspetto che torni per poterti abbracciare. Spero che tu decida di farti trovare. Chiama noi o le Forze dell'Ordine.... Ti vogliamo tutti bene!». L'ultima parola è del padre, che dopo aver ringraziato sia i Vigili del Fuoco che i Carabinieri, oltre a tutti i volontari locali che hanno aiutato durante le ricerche, assicura: «Vogliamo tornare a casa tutti insieme!». Le tracce del giovane si sono perse ormai da tre giorni: l'ultimo avvistamento risale a martedì scorso a poche centinaia di metri da Damanhur. In questi giorni oltre alle numerose squadre di soccorritori, da giovedì si sono messi al lavoro anche i sommozzatori che stanno esplorando le acque del torrente Chiusella, mentre nella notte sempre di giovedì sono entrate in azione le termocamere, speciali telecamere in grado di rivelare il calore sprigionato da un corpo umano. Ora, dopo le lunghe ricerche ormai le ipotesi si restringono a due: o Daniel è morto per assideramento o è riuscito a trovare riparo in una delle tante baite abbandonate che si trovano in Valchiusella.
Il fratello David e il padre Pasquale (Foto by Gazzetta del Canavese)

Nessun commento: