Lehner sulla casta dei giornalisti
Ringrazio Rizzo e Stella, i quali, quasi ogni giorno, pontificano sui costi della politica, denunciando e, talora, intimando. No, non sono posseduti dal demone dell'antipolitica, perché fanno soltanto il loro mestiere di iscritti all'albo dei Predicatori professionisti. Mi attendo, perciò, al fine di far conoscere agli italiani tutta la verità su tutti, sapidi predicozzi sulle grandi firme - i nomi si conoscono -, anche e non solo del Corriere della Sera, che, per frregare il Fisco, pretendevano il pagamento in nero; così come altri, essendo a libro paga di certuni potenti, denotavano propensione a tesserne acriticamente le lodi. Un altro bel capitolo per Rizzo e Stella potrebbe risultare il giornalismo italiano, foraggiato dall'Urss e dai suoi satelliti, per disinformare.
Visto che anche il Corriere della Sera, direttamente o indirettamente, è stato finanziato pesantemente coi soldi dei contribuenti, sono sicuro che Rizzo e Stella, in onore a Pantalone che paga tutte le caste, daranno presto dati e cifre sui costi del giornalismo anche di Via Solferino.
Stimandoli, infine, come colleghi coraggiosi e specchiati ritengo, inoltre, che non avranno problemi a pubblicare il loro modello Unico. Sarà di stimolo a quanti giovani e non giovani, giornalisti precari a vita, disoccupati spesso, benché bravi ma non figli d'arte, sono stati schiavizzati, sottopagati, umiliati dalla casta editorial-giornalistica italiana.
Giancarlo Lehner, giornalista e parlamentare
Nessun commento:
Posta un commento