Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 22 luglio 2011

consigliere d'origine rumena di ronco aderisce alla lega nord................

Politica - Canavese - 21/07/2011
Consigliere comunale di Ronco, d'origine rumena, aderisce alla Lega
di Marco Campagnolo


Errata corrige Ci è stato precisato che il signor Constantin Isachi non è stato nominato a nessuna carica all'interno della Lega, ma, semplicemente, già consigliere comunale a Ronco, ha deciso di avvicinarsi al movimento del Carroccio.

Nel redigere questo articolo siamo stati tratti in inganno da una frase presente nel comunicato stampa avente per oggetto la riunione del consiglio provinciale: «Il momento chiave della serata è stato però la presentazione del nuovo rappresentante degli Enti Locali, Constantin Isachi, consigliere neo eletto alle ultime comunali a Ronco Canavese in Val Soana».

Le parole "nuovo rappresentante degli Enti Locali" erano state da noi lette come descrizione di un incarico interno alla struttura locale della Lega.

m.c.


Con quello che si può definire un vero e proprio "Coup de théâtre" il Consiglio Provinciale della Lega Nord Canavese ha nominato nuovo rappresentante degli Enti Locali il neo eletto consigliere comunale a Ronco Canavese, in Val Soana, Constantin Isachi, di origini rumene.

«Da tempo – racconta il neo quadro della Lega - pensavo di aderire alla Lega Nord: il segnale che voglio dare ai miei compaesani, di origini rumene e non, è non si deve mollare la presa e contrastare i reati che derivano dall'immigrazione clandestina. Io per primo, che sono di origini rumene, condanno coloro che entrando senza diritto sul territorio del nostro Paese delinquono, infangando le persone che come me lavorano duramente dalla mattina alla sera e cercano anche di contribuire a far crescere i luoghi ove risiedono».

Isachi evidenzia anche come sia importante per gli immigrati integrarsi con la società del posto dove decidono di vivere: «Quando sono entrato nei confini nazionali ho subito provveduto a integrarmi, rispettando le regole e le leggi nazionali. E' quindi giusto che chi non intende fare in questo modo venga immediatamente accompagnato alle frontiere!».

La nomina è avvenuta lunedì scorso durante il consiglio che si è tenuto a Volpiano alla presenza dell'Onorevole Walter Togni, segretario provinciale, e del Consigliere Regionale Gianfranco Novero. E' stata questa l'occasione per i militanti del Carroccio per fare il punto della situazione sulla politica canavesana prima delle ferie estive.

«In un momento politicamente difficile come questo – sono state le parole di Togni - è importante vedere come la Lega Nord prenda piede nei nostri enti locali, fatto ne è che oltre a Constantin, in queste ultime settimane abbiamo ricevuto diverse richieste da numerosi altri amministratori canavesani che vogliono aderire in modo trasparente al nostro progetto. Accogliamo a braccia aperte Constantin confidando nella sua piena collaborazione amministrativa».

Entusiasta dell'adesione di Isachi alla Lega è anche Andrea Cane, responsabile enti locali della Lega Nord in Canavese: « Conosco Constantin già da vari anni e ho subito apprezzato in lui la sua voglia di integrarsi e partecipare attivamente alla vita sociale della Val Soana: la sua elezione a Consigliere Comunale non è stato altro che la riprova della fiducia accordatagli dagli elettori valsoanini, che sono sicuro non deluderà avendo già collaborato in modo proficuo in passato con la Pro Loco locale».

La riunione di Volpiano è stata anche l'occasione per Cane di annunciare che il prossimo 29 luglio sarà il Presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, a inaugurare la sede della Lega Nord delle Valli a Locana.

Errata corrige 2 Ci scusiamo con i lettori ma questo articolo sembra nato male. Per un nostro errore di lettura un lunedì 11 è diventato un lunedì 18: in pratica il Consiglio Comunale di Ivrea non si è tenuto in contemporanea con il consiglio della Lega, che è invece avvenuto una settimana prima.

Ci scusiamo di questo errore con i lettori e con i diretti interessati

m.c.





Nessun commento: