Spiare Cellulare con il software per cellulari spia. Prezzi Scontati. Prodotti Garantiti www.gsminfo.it |
H24 Intelligence Agenzia investigativa, sicurezza, indagini di ogni tipo, velocità www.h24intelligence.it |
Microspie? Dal 1992 Al Servizio Dei Clienti Visita Il Sito E Contattaci Ora! Endoacustica.com/Microspie |
Occhiali Recorder €109,99 Occhiali SPy Audio/Video Dvr 2gb Spedizione Corriere Bartolin Gratis www.MemoryPuntoit.com/SpedizGratis |
giovedì 30 settembre 2010
Colombia: il n. 2 delle Farc rintracciato grazie ad una microspia nello stivale
Le autorità colombiane con il corpo di Victor Suarez Rojas (Epa)
WASHINGTON (USA) – Una microspia nascosta in uno stivale ha permesso all'esercito colombiano di individuare e uccidere Victor Suarez Rojas, numero due dei guerriglieri delle Farc. La ricostruzione ufficiale dell'attacco sostiene che i servizi di sicurezza hanno scoperto il rifugio del ribelle attraverso una doppia operazione. La prima è stata realizzata con l'aiuto di un informatore infiltrato tra i collaboratori di Rojas. Sarebbe stata questa «talpa» a fornire informazioni riservate. Ma il blitz – sostengono ancora le fonti militari – non sarebbe stato possibile senza il secondo risvolto, quello della microspia.
OPERAZIONE DI INTELLIGENCE - Rojas soffriva di diabete ed aveva bisogno di un tipo di stivale particolare. Gli 007 colombiani hanno intercettato una comunicazione nella quale militanti delle Farc ordinavano la calzatura. A questo punto gli agenti sono intervenuti individuando il fornitore e così è stato possibile inserire un minuscolo GPS nel tacco dello stivale. Combinando le soffiate dell'informatore con il segnale elettronico l'aviazione ha localizzato il nascondiglio di Rojas. Un alto ufficiale colombiano ha precisato che il numero due delle Farc era protetto da un triplice cerchio di sicurezza. Il primo anello, quello più ravvicinato, era composto da 24 guerriglieri. Attorno ve ne era un secondo con una novantina di insorti. Infine, il cerchio più esterno con 500 guerriglieri. Per colpire Rojas è stato necessario ricorrere ad un'incursione con caccia ed elicotteri – 78 i velivoli impegnati – che hanno bombardato il nascondiglio (un bunker con una rete di tunnel) utilizzando ordigni sofisticati. Attacco seguito dall'intervento di forze speciali che avrebbero catturato documenti, chiavette USB e computer con dati interessanti. Il lavoro dell'intelligence – umana e elettronica – ha avuto un ruolo fondamentale in questi anni nella lotta alle Farc. I servizi colombiani sono riusciti a eliminare diversi dirigenti comprando» le informazioni da collaborazionisti – uno di loro ha persino tagliato la mano ad un ribelle ucciso per poter controllare le impronte digitali – e usando la tecnologia fornita dagli americani. In un caso, una guerrigliera che aveva accettato di aiutare i governativi si sarebbe fatta inserire un microchip nel seno per permettere ai militari di seguirla. I suoi compagni, però, l'hanno scoperta e l'hanno eliminata.
Nessun commento:
Posta un commento