dopo gli attacchi di Berlusconi, agli insegnanti, il PD ha deciso di indire un sit-in davanti Palazzo Chigi. Se siete a Roma vi aspettiamo a Via del Corso, lato Galleria Colonna oggi alle 17.30 in difesa della scuola pubblica, garanzia di libertà di pensiero.
Ci saranno Dario Franceschini e Anna Finocchiaro, Rosy Bindi, Francesca Puglisi e tanti parlamentari e dirigenti del PD.
Domenica pomeriggio ho chiesto le dimissioni del ministro Gelmini perché con richiami di sapore antico Berlusconi se l'è presa con gli insegnanti della scuola pubblica, comunisti e gay, insultando così l'intelligenza e la coscienza civile del Paese. Dal premier è arrivato uno schiaffo inaccettabile. Gli insegnanti sono eroi moderni, lavorano con dedizione in condizioni rese sempre più difficili dai tagli del governo. Noi siamo al loro fianco con le proposte che abbiamo discusso e votato nell'Assemblea Nazionale e non permetteremo che Berlusconi distrugga la scuola pubblica perché è il luogo in cui l'Italia costruirà il suo futuro.
Vi aspetto.
a presto,
Pier Luigi Bersani
PS: Domenica i torinesi hanno scelto con le primarie Piero Fassino come candidato sindaco del centrosinistra. 53.000 cittadini hanno dimostrato come c'è un altro modo di fare politica rispetto a quello padronale del PDL, dando un segnale per tutto il Paese e un grande incoraggiamento per noi. Voglio ringraziare il Pd di Torino, tutti i cittadini che hanno partecipato alle primarie e i candidati che hanno dato luogo a un confronto vero e appassionato. Sono sicuro che Piero costruirà la gran Torino che il nostro Paese merita.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Partito Democratico
Sede legale - Via Sant'Andrea delle Fratte 16, 00187 Roma - Tel. 06/ 675471 - Fax. 06/ 67547319
Sede nazionale - Via Sant'Andrea delle Fratte, 16 00187 - Roma CF: 90042750472 - Tel 06/ 695321
Ricevi questa comunicazione perché iscritto al portale partitodemocratico.it.
Per non ricevere ulteriori comunicazioni da questa newsletter clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento