Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

domenica 19 giugno 2011

NOTIZIE VARIE.........

Sindaco di Lampedusa: "Il 28 giugno Berlusconi acquisterà villa a Cala Francese"
Palermo, 16 giu. - (Adnkronos) - Il prossimo 28 giugno il premier Silvio Berlusconi firmera' il rogito per l'acquisto della villa a Lampedusa. A darne l'annuncio e' il sindaco dell''isola Bernardino De Rubeis che ieri sera ha incontrato il premier a Palazzo Grazioli.

"Dire che e' stata una giornata convulsa e' dire poco, -ha dichiarato il primo cittadino delle Pelagie - dopo avere incontrato i vertici del governo ed il presidente della Repubblica, siamo stati ricevuti dal presidente Berlusconi a Palazzo Grazioli. Con il presidente c'erano anche il ministro Angelino Alfano, il ministro Prestigiacomo e due dirigenti della protezione civile nazionali i dottori Lupi ed Aiello. Molti gli argomenti che sono stati trattati durante l'incontro che e' durato oltre due ore e oggi durante un consiglio dei ministri, saranno trattati diversi punti che riguarderanno Lampedusa e Linosa".

"Ho chiesto espressamente a Berlusconi che l'evento O' Scia' organizzato a Lampedusa sin dall'anno 2003 da Claudio Baglioni - prosegue De Rubeis - potesse essere rifinanziato e il presidente, ci ha garantito il suo rifinanziamento. O' Scia' e Baglioni sono un elemento importantissimo per la storia di Lampedusa e non sarebbe stato giusto vederne la fine proprio in un momento cosi' importante per le nostre isole - ha aggiunto De Rubeis - Alla fine, dopo avere parlato delle diverse problematiche riguardanti le Pelagie, Silvio Berlusconi, ci ha confermato che il prossimo 28 di giugno, stipulera' il rogito per l'acquisto della casa di Cala Francese denominata due palme, a Lampedusa".

"Partiremo da Roma venerdi' mattina e saremo a Palermo, - ha infine detto De Rubeis - per incontrare il presidente della regione Raffaele Lombardo, che durante i giorni difficili di Lampedusa non solo e' venuto diverse volte a trovarci ma ci ha anche dimostrato la sua vicinanza e la sua affezione nei confronti delle nostre isole. Successivamente e cioe' sabato, terremo un pubblico comizio a Lampedusa e successivamente a Linosa, per confortare i nostri concittadini e portare al popolo sovrano risultati tangibili. Il problema della immigrazione clandestina e' un problema europeo e non e' giusto che ancora oggi, tutto il peso di questo evento epocale sia quasi esclusivamente sulle nostre spalle

 
Per approfondire visitaAdnkronos

Segui la pagina ufficiale di Yahoo! Notizie

è assurdo leggere i commenti! è tutto un offendere e dire ha alzato le tasse, le ha abbassate etc… l'errore italiano è questo si tende sempre a pagare di meno ovunque oppure a non pagare!!!…è incredibile come ancora si pensa alle tasse come un cancro della società..le tasse dobbiamo ficcarcelo nel cervello(!!!!) servono a mandare avanti il nostro paese in tutti i settori!!! sono soldi che poi vengono rinvestiti nei beni comuni( governi ladri a parte)! si vede già dalle cose basilare come pagare un trasporto pubblico! in quanti non pagano il biglietto? il bello è che poi ci si lamenta che il servizio non è buono per forza non paghiamo!!!!!…sarebbe meglio che prima di additare colpe ci si guardasse a noi stessi e accusassimo chi è da accusare e denunciassimo che non ha senso civico!!…se non si parte da questi concetti basilari e non si capisce che delle volte pagare non dovrebbe essere un male allora direi che siamo passi avanti!!!…P.S naturalmente l'esempio che viene dall'alto non aiuta!!! (lo sconto agli evasori, i condannati in parlamento, i baroni etc…)
GiovanniB 20 ore fa 

Nessun commento: