Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 16 giugno 2011

CONVOCAZIONE consiglio comunale aperto ad IVREA.........sulla SANITA'...........

- Ivrea - 15/06/2011
Sanità, Consiglio comunale aperto. Arriva la convocazione ufficiale
di Marco Campagnolo
Dopo l'annuncio fatto dai sindacati, arriva ora la conferma da parte del Comune di Ivrea dell'indizione di una seduta straordinaria aperta del Consiglio Comunale di Ivrea sulla situazione della sanità nel Canavese che si terrà il prossimo lunedì, il 20, dalle 17.30, nella sala congressi del Centro La Serra.

La richiesta era stata avanzata dai sindacati durante la manifestazione unitaria presso l'ospedale eporediese la scorsa settimana. Accolta dal Sindaco Carlo Della Pepa, che era intervenuto al corteo di protesta, arriva ora la convocazione ufficiale da parte del Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Perinetti.

Dopo l'incontro pubblico il parlamentino eporediese proseguirà, dalle 21.30, nella sua classica sede in Comune, i propri lavori con un ordine del giorno di due soli punti. Il primo è la seconda variazione al Bilancio di Previsione 2011, al Bilancio Pluriennale 2011/2013 e al Piano Triennale delle opere pubbliche. Si passerà quindi a discutere le mozione presentate dai consiglieri.

Intanto ieri la questione "sanità" è approdata anche in Consiglio Regionale, dove, prima dell'apertura dei lavori, una delegazione dell'Unione Sindacale di Base della Sanità pubblica è stata ricevuta a Palazzo Lascaris dal presidente Valerio Cattaneo, dal componente dell'Ufficio di presidenza Tullio Ponso e dall'assessore Michele Coppola, in rappresentanza della Giunta.

«Lavoriamo nelle strutture sanitarie del Piemonte senza programmazione, con pochi fondi e senza sapere che cosa ci aspetta domani – sono state le parole di Rosanna Fragomeni e Andrea Accorsi di Usb – Pubblico Impiego -. Ne soffriamo noi ma soprattutto i pazienti. Chiediamo di essere ascoltati e che la Regione costituisca un tavolo di confronto con tutte le organizzazioni sindacali che si occupano di sanità».

Il presidente Cattaneo ha assicurato: «Seguiremo il problema e solleciteremo la convocazione di un incontro tra i lavoratori del comparto Sanità ed il presidente Cota che in questo momento ha le deleghe per questa materia».

Erano presenti all'incontro la presidente della Commissione Sanità Carla Spagnuolo e i consiglieri regionali: Giampiero Leo (Pdl), Roberto De Magistris (Lega Nord), Aldo Reschigna, Nino Boeti, Mauro Laus (Pd), Eleonora Artesio (Fds), Davide Bono, Fabrizio Biolè (Movimento 5 Stelle) e Giovanni Negro (Udc).


Un momento dell'incontro di ieri al Consiglio Regionale

Nessun commento: