- Segretaria Pd gira film porno,si dimette
Nel Pisano. Partito, brava dirigente preparata politicamente
- Sanita': cardiologo opera paziente e poi muore d'infarto
- Rimini, trovato un messaggio in bottiglia di 37 anni fa
- Newsweek: Diana a 50 anni, tra botox e Facebook
- Morto giovane aggredito a Roma sabato notte, due arresti
- Manovra da 47 miliardi, solo 7 in 2011-2012
Cerca nel blog
Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
- COMMENTI POLITICI
- DI TUTTO UN PO'
- MALELINGUE POLEMICHE
- MIRACOLI
- MISCELLANEA
- PENSIERI ED OPINIONI
- PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
- POESIE IDEE
- PROBLEMATICHE SOCIALI
- RICEVO E PUBBLICO
giovedì 30 giugno 2011
NOTIZIE VARIE.........
mercoledì 29 giugno 2011
sotieni libera......
Contenuto della pagina
Il contrasto alle mafie richiede condivisione e corresponsabilità. Dalle donazioni ai gadget, tenti sono i gesti di solidarietà e partecipazione a cui puoi aderire per sostenere le attività di Libera.
I fondi raccolti grazie a te o alla tua azienda verranno utilizzati per la costituzione di nuove cooperative sociali, per creare un futuro ai tanti giovani che lavoreranno sui terreni confiscati alle mafie. Per le campagne contro la corruzione, per i progetti di sport pulito...
"NDRANGHETA PADANA" di ENZO CICONTE....edito da.......
Lamezia Terme, 27.06.2011 | di Anna Foti*
"Trame": parole e fatti contro le mafie
A Lamezia Terme i libri e i lettori, nuove speranze contro le mafie
Un'occasione per ritrovarsi, confrontarsi e mettere in rete le professionalità editoriali, giornalistiche, giuridiche, storiche nel campo dell'antimafia, quella concreta, quelle delle parole ma anche quella dei fatti. Trame, il primo festival dei libri sulle mafie chiude battenti a Lamezia dopo cinque giorni di dibattiti su vari fronti, nel nome di Peppino Impastato ricordato dal fratello Giovanni. Una manifestazione diretta dal giornalista Lirio Abbate e fortemente voluta dall'amministrazione retta dal sindaco Gianni Speranza che ha parlato della città lametina come della capitale della Legalità. Del festival, di cui partner sono l'Ala - associazione antiracket Lamezia - il centro per il Libro e la Lettura, l'AIE - associazione Italiane Editori - Radio 24, l'Ordine nazionale dei Giornalisti, è stato anche anima l'assessore alla Cultura Tano Grasso, nel segno di quella rivoluzione culturale già avviata attraverso le denunce degli imprenditori sul fronte dell'antiracket della cui federazione nazionale lui è presidente onorario.120 ospiti, anche internazionali, provenienti da tutta Italia, non solo dalla Campania, dalla Calabria e dalla Sicilia. In particolare palazzo Nicotera ha ospitato sabato l'incontro moderato da Enzo Iacopino, originario di Reggio Calabria e oggi presidente nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, sul tema dell'editoria di impegno civile, di cui oggi è energica declinazione l'editoria in tema di antimafia, dunque inchieste giudiziarie, giornalistiche, saggi.
A confrontarsi il vicesindaco lametino Francesco Cicione e gli editori Lorenzo Fazio (Chiarelettere), Florindo Rubbettino (Rubbettino Editore), Franco Arcidiaco (Città del Sole Edizioni), Ottaviano Navarra (Navarra Editore) e Crispino Di Girolamo (Di Girolamo editore).
Senza dimenticare come illegalità sia anche sfruttare il lavoro dei giovani nelle redazioni e senza ignorare che fare politica, nel senso più ampio del termine, dunque non nei partiti e nella gestione diretta della cosa pubblica, ma con i libri sia una responsabilità che solo gli editori puri, dunque liberi, possono assumersi. Il dibattito ha offerto notevoli spunti di riflessione sul tema specifico dell'impegno antimafia di chi pubblica oltre che di chi scrive.
Una florida letteratura, tante le penne argute e coraggiose che taluni editori, non caso definiti militanti, intendono valorizzare. Una sorta di responsabilità sociale che va ben oltre lo scrivere o il pubblicare la verità e che approda all'unica libertà autentica di scrivere, raccontare e pubblicare tutte le verità, non solo alcune, di cui si abbiano riscontri. Ciò è atto di responsabilità degli editori, dei giornalisti, degli scrittori, non un atto di eroismo.
In tema di mafie, tanti sono ormai gli spunti di questo cancro che si è impadronito delle Istituzioni e della Politica e che ad oggi si attaglia un posto di primo piano anche nel panorama librario. Si tratta di un riscatto che, proprio perché possibile solo attraverso una rivoluzione culturale per ripulisca dal basso la politica, che tagli i rami parassiti, non può prescindere dalla forza dell'inchiostro.
E' evidente, il successo di "Trame" lo dimostra, che oggi esiste una desiderio di sapere, di capire e di conoscere fenomeni che per troppi anni hanno fatto da padroni, pregiudicando presente e futuro. Questo momento di evidenza è necessario anche se amara è la consapevolezza che proprio i lunghi decenni di silenzio, anche dell'editoria come dell'informazione, tranne qualche fulgida penna subito spezzata nel sangue, abbiano favorito il proliferare di un male. Un male che di quel silenzio si è nutrito per diventare il colosso che oggi è. Ebbene questa è una verità, ma un'altra verità, nonostante la consapevolezza della grandezza di chi si ha di fronte, è che vi è anche una grande voglia di smarcarsi.
Il riscatto passa anche attraverso la scelta di un libro, attraverso il desiderio di andare a testimoniare con la propria presenza e la propria attenzione che esistono persone, cittadini prima di tutto, che nel loro lavoro quotidiano hanno preso una posizione e sono dalla parte dello Stato. Gli scrittori, studiosi, docenti, giornalisti e magistrati che trasfondono nelle pagine il loro sapere e la loro esperienza sul campo, e gli editori si mettono al servizio di queste storie per raccontarle, veicolarle, diffonderle.
Un altro modo per svelare quelle stesse trame che nel tessersi, troppo spesso hanno ingoiato vite umane, fagocitandole impietosamente. Oggi è il tempo della memoria per non dimenticare e dell'impegno per cambiare rotta, denunciare, ricostruire, per guidare nelle pieghe più nascoste e buie della storia di ogni giorno per aiutare a capire dove e quale sia la verità; anche i libri, che disseminano idee di cui le generazioni future raccoglieranno i frutti, rivendicano e rivestono un ruolo di primo piano.
Un incontro dunque con l'editoria che non si tira indietro rispetto a questa sfida moderna contro un male atavico e che la combatte con il coraggio di chi scrive e pubblica ma soprattutto di chi legge. In questa direzione il festival ha tracciato un percorso di incontro tra queste persone, un percorso che proseguirà anche nelle scuole da settembre, alle quali saranno donati dei volumi che le case editrici hanno posto a disposizione per diffondere questa cultura della legalità, attraverso la conoscenza di cosa si fa, di cosa si è fatto e di quanto ancora sia necessario fare.
Una cinque giorni in cui forti sono state le testimonianze degli imprenditori calabresi Pino Masciari e Gaetano Saffioti, con un fiume di gente per gli interventi dei procuratori aggiunti presso le DDA di Reggio e Palermo, rispettivamente Nicola Gratteri e Antonio Ingroia, e del procuratore Capo della Repubblica di Torino Giancarlo Caselli. Sabato, giornata intensa con orario non stop e dibattiti dislocati tra Palazzo Nicotera, Palazzo Panariti e piazza San Domenico fino a notte fonda, con il corso Numistrano tappezzato di stand. Una partecipazione significativa che attesta che la società civile vuole esempi di chi denuncia, di chi si pone al servizio della legalità nel mestiere che quotidianamente espleta. Rifiuti, veleni, droga, estorsioni, omicidi eccellenti, alleanze, pentiti e testimoni, vittime e carnefici di un frangente storico drammatico in cui a trainare l'economia non è certamente la legalità.
Dunque sotto la lente storie di connivenze, misteri, testimonianze di 'ndrangheta, camorra e Cosa nostra. Tante le sfaccettature per raccontarne i tentacoli in oltre cinquanta i volumi. Solo per citarne alcuni, la penna di Corrado De Rosa, autore de "I medici della Camorra" edito da Castelvecchi, pone un accento sull'antimafia dei professionisti, più che sul professionismo dell'antimafia. Poi ancora l'analisi della 'ndrangheta al nord è tracciata nelle pagine di "Ndrangheta padana" dallo scrittore Enzo Ciconte, edito da Rubbettino e la decodificazione di Cosa nostra è affidata ai pizzini di Provenzano nel "Codice Provenzano" dal procuratore Aggiunto della DDA di Reggio Michele Prestipino, edito da Laterza.
Diverse denominazione ma c'è un solo filo rosso. Lungo e ancora consistente. E' necessario spezzarlo e a farlo adesso ci sono anche i libri e i lettori, nuova energica e tenace speranza.
*www.reggiotv.it
APPELLI DI CHI HA BISOGNO...LIBERA E' AL VOSTRO FIANCO...E' UN ASS. ONLUS INDIPENDETE FUORI DAL GIOCO DEI PARTITI SEMPRE AL SEVIZIO DEL CITTADINO..
Appelli
Ogni giorno ci vengono segnalate ingiustizie e soprusi che raramente trovano spazio e voce nei media ufficiali ma che forniscono un quadro allarmante di quello che avviene nel mondo ad opera di governi corrotti e di una criminalità organizzata particolarmente aggressiva. É evidente ormai che i diritti umani sono calpestati anche laddove viene sventolata la bandiera della democrazia e della libertà. Libera International intende dare visibilità e rendere pubbliche le denunce e le cronache provenienti dal mondo ed in particolare quelle riportate dalle organizzazioni partner. Crediamo che la rete serva anche a questo: a garantire un'informazione veramente libera ed indipendente, a dare voce a chi lotta per la giustizia e a chi viene privato dei mezzi per vivere con dignità. In questo spazio raccogliamo appelli a favore di persone, organizzazioni e realtà della società civile minacciate, a rischio o senza protezioni. A tutti voi chiediamo di firmarli per inoltrarli di volta in volta alle istituzioni territorialmente competenti. Gli appelli riportati da Libera International rappresentano uno strumento che coinvolge persone divise da oceani e confini ma unite dall'impegno per la giustizia e la pace. In molte occasioni la solidarietà internazionale si rivela un deterrente utile e importante per garantire protezione e incolumità.minor.e maggior."SAPETE LEGGERE? "smettete di raccontare "balle" si puo' e si deve fare di piu' "IGORARE" favorisce l'irregolarita' e "CRIMINE".....
Beni confiscati
L'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata è stata istituita con decreto legge n.4 del 4 febbraio 2010, convertito in legge n. 50, il 31 marzo 2010.
Per informazioni sulle attività svolte visita il sito dell'Agenzia.
[04/06/11] Bettole (SI): Dalla Valle del Gigante Bianco alle terre confiscate alle mafie
BETTOLLE (SI) sabato 4 Giugno 2011 presso il Parco Villa Olda - ore 9,00 - 13,30. "I SAPERI E I SAPORI DELLA LEGALITÀ" Dalla Valle del Gigante Bianco alle terre confiscate alle mafie.
[23/05/11] Libera: Innaugurazione bene confiscato
Lunedì 23 maggio 2011, alle ore 11,30, avrà luogo l'inaugurazione del bene confiscato di via Digione 3 a Torino, bene di proprietà del Comune di Torino e assegnato all'associazione Musicaviva.
martedì 28 giugno 2011
EVENTI LIBERA...........
LIBERA IN FESTA.........
[27/06/11] Senigallia: Ritorna il CaterRaduno!
Si parte!!! Al via la tredicesima edizione del CaterRaduno: dal 27 giugno al 2 luglio 2011 torna l'appuntamento con i fans di Caterpilla con musica, intrattenimento, umorismo intelligente.
[27/06/11] Libera in festa
Una agorà della corresponsabilità, della legalità democratica, della sostenibilità e dell'impegno antimafia. Libera in festa: sei giorni di incontri, dibattiti, concerti, teatro, spazi per bambini, prodotti coltivati sui terreni confiscati alle mafie, stand dell' associazionismo e del volontariato per un'Italia liberata dalle mafie.
-
Libera inizia la raccolta del grano sui terreni confiscati
Libera inizia la raccolta del grano sui terreni confiscatiInizierà domani, alla presenza del prefetto di Crotone, Vincenzo Panico, e dei sindaci di Isola Capo Rizzuto, Carolina Girasole, e di Cirò, Mario Caruso, la trebbiatura del grano coltivato sui terreni confiscati alla mafia.
-
Riparte "Mafie in pentola"
Riparte "Mafie in pentola"A giugno e luglio tante nuove date per il teatro civile-gastronomico sui prodotti di Libera Terra, dai terreni confiscati alle mafie. Si riparte da Bari il 28 giugno con una versione rinnovata dello spettacolo interpretato da Tiziana Di Masi.
-
Si è svolta mietitura e raccolta del favino su terreno confiscato in provincia di Agrigento
Si è svolta mietitura e raccolta del favino su terreno confiscato in provincia di AgrigentoSi e' svolta stamattina la mietitura e raccolta del favino su dieci ettari ubicati in contrada Virgilio nel Comune di Naro, in provincia di Agrigento confiscati a Guarneri Antonio e Guarneri Diego, componenti di una delle più potenti e storiche famiglie mafiose del territorio, conferiti al Consorzio agrigentino per la legalità e lo sviluppo e assegnati in via temporanea a Libera.
-
Libera Terra incontra i Preparatori d'uva
Libera Terra incontra i Preparatori d'uvaNel corleonese i maestri friulani della potatura per uno stage. Un corso di potatura d'eccellenza per i vini dai terreni confiscati alle mafie.
-
E!STATE LIBERI 2011 - Campi di volontariato
E!STATE LIBERI 2011 - Campi di volontariatoMigliaia di volontarie e volontari provenienti da diverse regioni d'Italia e del mondo scelgono ogni anno di fare un' esperienza di lavoro, di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.
8 X 1000 ALLA SCUOLA.........
La Scuola
E' il crogiolo culturale del Paese.
Una scuola buona è una scuola capace di far dialogare identità differenti, di far incontrare il nuovo sapere con la memoria, di rigenerare la volontà repubblicana iscritta nella nostra Costituzione, di moltiplicare il capitale sociale.
Una scuola buona è una scuola sicura, accogliente, bella: la cura che mettiamo per edificare e manutenere uno spazio, dice del rispetto che proviamo nei confronti delle persone che quello spazio deve ospitare. Una scuola sicura e accogliente per tutti è la prima e indelebile lezione di educazione civica, è argine all'abbandono scolastico.
La crisi
L'Italia sta nel mondo, con tutte le opportunità e le difficoltà che questo comporta sul piano economico e finanziario. La globalizzazione produce tra l'altro una pesante contrazione della spesa pubblica. Il Welfare cui l'Europa Occidentale ha abituato i propri cittadini nella seconda metà del '900, sta finendo. Noi faremo del nostro meglio per contribuire ad una riforma delle attuali leggi del mercato globale, ma per intanto prendiamo atto dello stato di fatto. La contrazione della spesa pubblica ha investito drammaticamente anche la scuola.
La proposta
E' possibile espandere la spesa pubblica dedicata alla scuola,
senza aumentare il carico fiscale
Si. E non è magia.
Basta inserire nella formulazione dell'8×1000 la possibilità di indicare esplicitamente la "scuola pubblica" come destinataria della percentuale fiscale.
- Proponiamo che la legge 20 maggio 1985, n. 222 venga in tal senso emendata.
- Proponiamo che il gettito così raccolto, confluisca in un Fondo istituito presso il Ministero delle Infrastrutture e dedicato esclusivamente alla sicurezza e all'adeguamento funzionale degli edifici scolastici.
- Proponiamo che il Ministero spenda il denaro raccolto sulla base di convenzioni firmate con gli Enti Locali proprietari degli edifici scolastici.
- Proponiamo che il Ministero pubblichi entro Novembre di ogni anno dettagliato rapporto sull'ammontare delle entrate e sugli interventi conseguentemente finanziati.
NOTIZIE VARIE.........
- Vasco, annuncio choc: "Mi dimetto da rockstar"
Il cantante di Zocca ai microfoni del Tg1: "E' la mia ultima tournée: a 60 anni uno non può continuare a fare questa vita. Ma continuerò a scrivere canzoni". Commenta
- Il matrimonio di Mara Carfagna: il regalo di Berlusconi, testimone, è un bracciale
- Val di Susa, scontri polizia-no Tav, 50 feriti
- Vacanze: 29% a Lampedusa nemmeno gratis
- Si risveglia al suo funerale e muore per la seconda volta
- Carfagna-Mezzaroma sposi a Torre in Pietra
DELIBERE, PROVVEDIMENTI PER BENI DESTINATI AD ENTI PUBBLICI..............
Beni immobili destinati:
nr. | regione | prov | comune | tipologia bene | sottotipologia bene | prevenuto | ente che ha espresso parere positivo |
Sicilia | PA | Cinisi | Fabbricato | Appartam. | Badalamenti Gaetano | Comune Cinisi |
Lombardia | BS | Lumezzane | Abitaz. | Appartam. | Zipponi Gianluigi | Comune |
Lombardia | CO | Caslino d'Erba | Terreno | Terreno agric. | Noseda Rosa M. | Comune Caslino |
Lombardia | CO | Erba | Locale | Locale gen. | Noseda Rosa M. | Comune Erba |
Lombardia | CO | Erba | Locale | Posto auto | Noseda Rosa M. | Comune Erba |
Lombardia | CO | Erba | Abitaz. | Appartam. | Noseda Rosa M. | Comune Erba |
Lombardia | CO | Erba | Locale | Box | Noseda Rosa M. | Comune Erba |
Sicilia | PA | Cinisi | Terreno | Terreno agric. | Badalamenti Gaetano | Comune Cinisi |
Sicilia | PA | Cinisi | Terreno | Terreno agric. | Badalamenti Gaetano | Comune Cinisi |
Sicilia | PA | Cinisi | Terreno | Terreno agric. | Badalamenti Gaetano | Comune Cinisi |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Marcianò Giovanni | Comune Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Corallo Giovanni | Comune |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Corallo Giovanni | Comune Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Corallo Giovanni | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | Questura |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | Questura Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Santomauro Pietro | C/do VVF-Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Palermo | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do pro VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do pro VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Posto auto | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Mesi | C/do prov VVF |
Sicilia | PA | Palermo | Locale | Locale gen. | Santomauro Pietro | C/do prov VVF |
Lombardia | CO | Caslino d'Erba | Terreno | Terreno agric. | Bruni Walter | Comune |
Calabria | CZ | Lamezia Terme | Fabbricato | Fabbricato | Giampà Vincenzo | Comune |
Calabria | RC | Reggio Calabria | Locale | Locale gen. | Frascati Antonio | Corpo forestale dello Stato |
Calabria | RC | Reggio Calabria | Abitaz. | Appartam. | Gozzi Francesco | Corpo forestale dello Stato |
Calabria | RC | Reggio Calabria | Abitaz. | Appartam. | Gozzi Francesco | Corpo forestale dello Stato |
Sicilia | PA | Santa Flavia | Terreno | Terreno agric. | Di Salvo Giacinto | Comune |
Sicilia | PA | Terrasini | Terreno | Terreno agric. | Badalamenti Gaetano | Comune |
Sicilia | PA | Terrasini | Terreno | Terreno agric. | Badalamenti Gaetano | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Abitaz. | Appart. | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Abitaz. | Appart. | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Abitaz. | Appart. | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Villafrati | Terreno | Terreno agric. | Santomauro Pietro | Comune |
Campania | AV | Summonte | Terreno | Terreno agric. | Genovese Modestino | Comune |
Campania | SA | Montecorvino Pugliano | Abitaz. | Villa | Trimarco Demetrio | Comune |
Campania | SA | Pellezzano | Terreno | Terreno agric. | Viviani Raffaele | Comune |
Campania | SA | Pellezzano | Terreno | Terr. con fabbr. | Viviani Raffaele | Comune |
Campania | SA | Campagna | Abitaz. | Appartam. | D'Ambrosio Vitantonio | Comune |
Sicilia | PA | Villabate | Locale | Box, garage | Santomauro Pietro | Comune |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appart. | Badalamenti Gaetano | Guardia di finanza |
Puglia | LE | Ugento | Lotto di terreno con costruzione bifamiliare in corso di costruzione | terreno con rustico | Spennato Vincenzo | Comune |
Sicilia | PA | Palermo | Abitaz. | Appartam. | Benigno Amedeo | Revoca confisca |
Campania | NA | Napoli | Abitaz. | Villa | Zaza Michele | Comune |
Campania | NA | Napoli | Locale | Locale gen. | Zaza Michele | Comune |
Campania | NA | Napoli | Locale | Locale gen. | Zaza Michele | Comune |
Campania | NA | Napoli | Locale | Locale gen. | Zaza Michele | Comune |
Campania | NA | Napoli | Terreno | Terreno | Zaza Michele | Comune |
Campania | NA | Napoli | Abitaz. | Fabbricato | Zaza Michele | Comune |
Calabria | CS | Scalea | Appartamento | Appartamento | Zito Francesco | Comune di Scalea |
Calabria | RC | Oppido Mamertina | Locale generico | Locale commerciale in stato di abbandono | Polimeni Domenico | Comune di Oppido Mamertina |
Calabria | RC | Oppido Mamertina | Appartamento | Appartamento | Polimeni Domenico | Comune di Oppido Mamertina |
Calabria | RC | Oppido Mamertina | Appartamento | Appartamento | Polimeni Domenico | Comune di Oppido Mamertina |
Calabria | RC | Oppido Mamertina | Terreno con fabbricato rurale | Terreno con deposito in muratura | Polimeni Domenico | Comune di Oppido Mamertina |
Calabria | RC | Oppido Mamertina | Terreno edificabile | Terreno | Polimeni Domenico | Comune di Oppido Mamertina |
Sicilia | PA | Palermo | Appartamento | Appartamento | Santomauro Pietro | Comune di Palermo |
Sicilia | PA | Palermo | Terreno agricolo | Terreno agricolo | Santomauro Pietro | Comune di Palermo |
Sicilia | PA | Villafrati | Terreno agricolo | Terreno agricolo | Santomauro Pietro | Comune di Villafrati |
Sicilia | PA | Palermo | Appartamento | Appartamento | Guddo Girolamo | Comune di Palermo |
Lombardia | MI | Milano | Appartamento | Appartamento con cantina | Ayala Ramos Robin | Legione CC "Lombardia" |
Puglia | TA | Lizzano | Immobile con terreno di pertinenza | Fabbricato denominato "Torre" con locale commerciale e terreno di pertinenza | Bianchini Costantino | Comune di Lizzano |
Puglia | TA | Taranto | Box, garage, autorimessa | Box, garage, autorimessa | Erbante Nicola | Comune di Taranto |
Puglia | TA | Taranto | Terreno con fabbricato rurale | Terreno con fabbricato rurale | D'Aprile Bartolomeo | Comune di Taranto |
Sicilia | PA | Capaci | Terreno | Terreno edificabile | Badalamenti Gaetano | Comune di Capaci |
-
Bonus casa 2024: a chi spettano le detrazioni per ristrutturazione e mobili dopo la vendita Concorso carabinieri 2024, 626 posti per civili...
-
Ricetta della ricotta al forno: il dolce profumato all'arancia che non ti aspetti / Pomodorini, olive e tanto sapore: il pesce spada lo ...
-
MAURO - dopo i fatti di Pisa, un gruppo di docenti ha scritto questa lettera alle istituzioni: "Noi a scuola insegniamo l' educa...