il Sindaco DELL'AQUILA PD, si dimette. Era ora.
COLPA DEI 4 MILIARDI MESSI A DISPOSIZIONI DEL GOVERNO E MAI UTILIZZATI.. PER MOTIVI POLITICI..L'Aquila: il sindaco del Pd si dimette. "Il Consiglio Comunale è bloccato", dice. Ma è una balla. Le dimissioni arrivano dopo la notizia bomba del fondo di 4miliardi di euro, messo a disposizione dal Governo per la ricostruzione, e mai utilizzato dal Sindaco. Per motivi politici. Ora se ne va. Non ci mancherà. Ma nessun giudice vuole indagare su quella clamorosa omissione d'atti d'ufficio?
E così, se ne va. Il Sindaco dell'Aquila, Massimo Cialente, del Partito Democratico, ha annunciato le dimissioni. Perché? "Il Consiglio è paralizzato, da quando c'è stato il terremoto tutti pensano a fare campagna elettorale, così non si può andare avanti". E se ne accorge solo ora?
Il Sindaco, poi, è l'ultimo che può parlare. Lui che dopo il terribile terremoto è entrato perennemente in una campagna elettorale continua, ma non a livello locale. Lui parlava di Berlusconi. Ogni giorno polemizzava con il premier, colpevole di non aiutare i terremotati.
Due giorni fa la notizia bomba: il fondo-record di 4miliardi erogato dal governo per la ricostruzione non è mai stato utilizzato dal Sindaco. Che ha nascosto tutto. Insabbiato. Bloccato tutto per non fare niente, così è più facile dare la colpa Berlusconi. Scoperta la notizia, oggi arrivano le dimissioni del Sindaco. Altro che incolpare il consiglio comunale, che probabilmente avrà pure le sue colpe.
Rimane, in conclusione, un altro interrogativo. Perché nessun magistrato si è interessato di questa vicenda? Perché nessun magistrato ha aperto un fascicolo, un'indagine, un qualsiasi cosa, su un Sindaco che non utilizza un fondo di 4miliardi di euro? Come mai?
Tanti saluti a L'Aquila
Ciao ciao Rosetta
Il solito tanto rumore per nulla, inchiesta su Berlusconi archiviata
Oggi non è tangentopoli
Il manettaro Di Pietro segretario del Pd
Nessun commento:
Posta un commento