Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

giovedì 10 marzo 2011

CONDANNATI A 2 ANNI X RAPINA I TIFOSI DELL' IVREA AL SEGUITO DELLA SQUADRA IN TRASFERTA A SANREMO.............

Cronaca - Ivrea - 10/03/2011
Rapina nell'autogrill a Fossano: tifosi dell'Ivrea condannati a due anni
di Camilla Pallavicino© targatocn.it
Si è concluso con la condanna di tutti e quattro gli imputati il processo per rapina impropria avvenuta il 12 marzo del 2006 all'interno dell'autogrill sull'autostrada A6 all'altezza di Fossano, da parte di alcuni tifosi dell'Ivrea calcio, al seguito della squadra impegnata in trasferta a Sanremo. Per tutti l'accusa era di rapina impropria, ma i giudici hanno deciso di differenziare le varie posizioni degli imputati, condannando due di loro, M.B. e S.R., per furto aggravato, alle pene di 4 mesi e 6 mesi convertite in multe di 4600 e 6840 euro.

Per gli altri due imputati, invece, è arrivata la condanna, per rapina impropria, alla pena di 2 anni e 1000 euro di multa. Su tutte le pene comminate è stato applicato l'indulto, essendo i fatti avvenuti nel marzo del 2006. Un parziale riconoscimento, quindi, delle richieste dell'accusa che aveva chiesto per tutti gli imputati la condanna per rapina impropria, con la sola differenza della quantificazione della pena: per M.B., F.B. e M.M., il pubblico ministero aveva chiesto la condanna a 3 anni di reclusione, mentre per S.R., era stata chiesta la condanna a 2 anni di reclusione, non essendo stata provata la sua partecipazione diretta all'aggressione ai quattro testi che avevano subito l'intimidazione e il successivo inseguimento fino alla loro autovettura.
I fatti ricapitolati dalle parti nel corso delle rispettive conclusioni, raccontano di quello che accadde all'interno dell'area di sosta di Fossano in seguito alla sosta del pullman che conduceva i tifosi a Sanremo. Tutti scesero dal mezzo, chi per andare al bagno, chi per consumare la colazione all'interno del bar. Fu qui che, nella confusione dei molti clienti, alcuni tifosi prelevarono dagli scaffali alcuni prodotti senza pagare. L'allarme suonò e la proprietaria dell'autogrill seguì alcuni giovani fino al pullman per farsi restituire la merce: uno di loro M.B. consegnò spontaneamente una confezione di birre chiedendo scusa. Gli altri però furono visti da due coppie di sposi in gita: tutti e quattro i testi videro dei giovani che rubavano cd, dvd e altri generi alimentari: dissero ai ragazzi di riconsegnare la merce o di pagarla e si presero una buona dosi di insulti e minacce. Furono addirittura seguiti fino alla macchina su cui viaggiavano e circondanti senza potersi più muovere. I tifosi presero a calci l'auto, su cui si trovava anche il figlio, terrorizzato, di una delle coppie, fino a quando vennero richiamati perché il pullman era in partenza. I testimoni si recarono allora al più vicino posto di Polizia per denunciare l'accaduto. Il pulman venne localizzato e i tifosi tutti identificati e fotografati: tra di loro c'erano anche i quattro ragazzi finiti a processo.


Ti suggeriamo:
targatocn.it, il quotidiano on line della Provincia di Cuneo

Nessun commento: