Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

mercoledì 13 aprile 2011

La Costituzione contro le leggi vergogna

Ciao TAPPARO, 

processo breve e prescrizione breve sono leggi vergogna. I nostri parlamentari sono impegnati in un duro ostruzionismo. Per questo ieri, io insieme agli altri parlamentari democratici abbiamo letto in Aula gli articoli della nostra Carta. Ci siamo opposti alla ddl sul processo breve ricordando il valore di ogni articolo che ha garantito ai cittadini italiani la libertà e l’uguaglianza di fronte alla giustizia. 


Ci siamo opposti e continueremo a farlo per contrastare la norma più meschina, quella sulla prescrizione breve che riduce i tempi per l’accertamento dei colpevoli e garantisce impunità ai più furbi. Con questa legge sarà più difficile ottenere giustizia per gravi reati quali la corruzione, la concussione, il peculato, le frodi in appalti, lo scambio elettorale politico mafioso, gli omicidi colposi, le violenze sessuali e tanti, tanti altri ancora.

La battaglia in Aula sta continuando oggi, dove la maggioranza è costretta ad affrontare il "Vietnam" di emendamenti che l’opposizione ha preparato.

Abbiamo però bisogno che i cittadini italiani sappiano che la nostra battaglia è anche la loro. Con le norme che la maggioranza intende approvare in Parlamento si realizzerà un’autentica amnistia che spazzerà via i diritti di migliaia di cittadini che sono rimasti vittime di crimini di ogni genere.

Abbiamo preparato un elenco dettagliato di tutti i reati che beneficiano della prescrizione breve. Leggilo e condividilo in rete. E’ importante. 

> Elenco dei reati che beneficiano della prescrizione breve

Dedica 5 minuti del tuo tempo per far conoscere a più gente possibile questa lista della vergogna su tutti i tuoi social network e via email. E sei hai ancora un minuto diffondi su Facebook anche il Piano nazionale per le riforme che abbiamo elaborato per dare all’Italia un’alternativa e la possibilità di una riscossa. 

> Sintesi del Piano nazionale per le riforme

Ti ringrazio per tutto quello che potrai fare.


a presto,

Pier Luigi Bersani


P.S. sostieni le nostre battaglie, 

Nessun commento: