Cerca nel blog

Scrivi su segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com

  • COMMENTI POLITICI
  • DI TUTTO UN PO'
  • MALELINGUE POLEMICHE
  • MIRACOLI
  • MISCELLANEA
  • PENSIERI ED OPINIONI
  • PER PUBBLICARE I VOSTRI CONTRIBUTI (potete allegare foto + testo inviando una mail) segreteria.tapparoudc.tapparoudc@blogger.com
  • POESIE IDEE
  • PROBLEMATICHE SOCIALI
  • RICEVO E PUBBLICO

venerdì 30 agosto 2013

La dignità: quel concetto sconosciuto.

San Giusto Canavese si merita di più.
Dagli allori delle cronache sportive del 2009 , figlie di un delirio di onnipotenza cresciuto a dismisura in pochi anni in persone che adesso, putroppo per loro si ritrovano a dover pagare di tasca loro scelte, prima definite dovute, poi definite opportunità e infine ultimamente considerate investìmenti le spese fatte al Cerutti di San Giusto Canavese si è  passa alle condanne implacabili e inequivocabili.
Attenzione però su una cosa ha ragione il Sindaco Boggio la sentenza dice della inequivocabile bontà dell' investimento strutturale (se non fosse stato a carico del contribuente sangiustese) ma sopratutto conferma la colpa grave   perdurata  nel tempo per la infinita, incredibile, inimmaginabile serie di scriteriati favoritismi (reale termine usato dalla corte dei conti ) concessi ad una squadra calcistica
( che altro non era  incarnata nella figura del ex sindaco-presidente-assessore al bilancio).
Avrebbero concesso la stessa cosa ad un'altro galantuomo diverso dal signor Francesco Ferraris?
Ovviamente no. Sfumature o dettagli ? Servilismo estremo? Artificio creato ad arte ? Maldicenze o verità inconconvertibili. Tutto ha un prezzo da pagare, anche una scelta politica.
Ciò che non ha prezzo è  la dignità cari magnifici 7 di Giunta.
Quella, la dignità, se non l'avete dentro nessuno ve la può trasmettere o sfoggiarla ancora  perché l'avete persa.  Un po come Don Abbondio nei promessi sposi.
Forse cara Maestrina dell' elementari insegnare alle nuove leve ha provocato in Lei una sindrome chiamata "delirio di onnipotenza". Non ha cura questo tipo di malattia.
Riconoscere i proprio errori commessi, riconoscere all'avversario la ragione (visto il giudizio di un terzo e superiore ente non di parte )  non Le ridarebbe di sicuro la verginità politica ma dimettendosi  le ridarebbe  la dignità morale di chi sa ammettere  i propri errori riconoscendo il valore dell' avversario politico.  Qualora non lo facesse  sarà  voler trascinare oltremodo un'agonia politica una compagine politica stanca, priva di idee e al capolinea  con  l'inequivocabile  risultato di trascinare nel baratro san giusto e tutto quel (poco) che avete avevate promesso e ( mai ) concluso.
Solo così potrà ancora guardare negli occhi ogni singolo cittadino Sangiustese  senza dover essere vista priva di vergogna . La dignità è  anche dei perdenti: si ricordi.
Il tirapere

3 commenti:

TIRAPERE QUELLO VERO ha detto...

SI CONTINUA A CONFONDERE LE SCELTE POLITICHE CON LE SCELTE TECNICHE O AMMINISTRATIVE X' IN AMBITO AMMINISTRATIVO NON ESISTONO SCELTE POLITICHE MA SOLO SCELTE TECNICHE O AMMINISTRATIVE CHE SONO SCELTE SOGGETTIVI E CHE COMPORTANO UNA VOTAZIONE IN AMBITO ISTITUZIONALE COME IL CONSIGLIO COMUNALE, ED UNA RESPONSABILITA' PERSONALE COME RECITA LA LEGGE SULLA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA E CONTABILE DEGLI AMMINISTRATORI E DEI DIPENDENTI--MENTRE LA SCELTA POLITICA E QUANDO SI CAMBIA PARTITO O NON SI CONDIVIDONO PIU' LE IDEE, LE ASPIRAZIONI, GLI OBBIETTIVI POLITICI DELLA POLITICA--E NON COMPORTANO VOTAZIONE ALCUNA E SI POSSONO ESPLETANO FUORI DALL'AMBITO ISTITUZIONALE NON COMPORTANO VOTAZIONI E SPESSO VENGONO ESPRESSE IN MODO OGGETTIVO E NON COMPORTANO ALCUNA RESPONSABILITA' AMMINISTRATIVA. QUINDI BASTA USARE CODESTI SCIOCCHI EUFEMISMI LA SCELTA POLITICA IN AMBITO AMMINISTRATIVO NON ESISTE . E BASTA--SONO SOLO SCUSE ATTE A GIUSTIFICARE QUANDO INVECE DI ESSERE MERI RAPPRESENTANTI DEI CITTADINI ED AL LORO SERVIZIO--SI VUOL COMANDARE E FARE I C...PROPRI ED USARE E TRATTARE COME SUDDITI LE PERSONE--

CATONE IL CENSORE ha detto...

Qui tra tirapere veri o finti non si capisce chi parla e per conto di chi
Una cosa e' certa che entrambi i 2 tirapere in sostanza condannamo la banda a delinquere ( in quanto condannati, qualcuno anche 2 volte , vero Gio ?)
Le disquisizioni su scelta politica o amministrativa non spostano il problema di un millimetro e non fregano niente a nessuno. Il problema e' solo quello che occorre cacciare fuori dai piedi questi individui incapaci, traffichini e bugiardi . Con qualsiasi modo e mezzo !
Per ultimo vorrei capire come mai questo o questi tirapere escono dal buco sempre solo qualche mese prima delle elezioni amministrative . Mica sono i portavoce occulti di qualche faccendiere di vecchia conoscenza che per andare a " comandare " cavalca e strumentalizza il lavoro fatto da altri in questi anni ?
La cosa puzza lontano un kilometro.........

Anonimo ha detto...

CERTO CHE AL ZERB SI MERITA DI PIU'--PERO' PURE LE MINORANZE DEVONO FARE DI PIU' X CACCIARE CHI HA RIDOTTO IL PAESE COSI'--NON SI PUO' ACCONTENTARSI DI UNA BATTAGLIA MA BISOGNA VINCERE LA GUERRA--QUINDI PIEDE SULL'ACCELERATORE CHIEDERE IN CONSIGLIO LE DIMISSIONI DEI CONDANNATI, APPROFONDIRE LE ALTRE MOLTE C...DI GIO' E COMPANI DALLA ROTONDA PARENTALE, ALLA CASA ABUSIVA ANZIANI,AI BENI CONFISCATI, AL CASINO ASILO, ALLA COMMISSIONE PARITETICA ISTITUITA DOPO ANNI, AL PIANO REGOLATORE ECC--AVANTI SEMPRE AVANTI--LOTTA DURA SENZA PAURA O TENTENNAMENTI--